lunedì 29 luglio 2013

Giveaway Disney

Come sapete sono una grande fan della Disney (si è notato vero?) così stavolta ho per voi una sorpresa disneyana al 100%. Io e Leda di Dreaming Fantasy abbiamo deciso di organizzare un piccolo giveaway a tema, anche per festeggiare il fatto che il mitico Topolino recentemente ha tagliato il traguardo dei 3000 numeri. Abbiamo pensato di farvi divertire un po', quindi abbiamo preparato due simpatici giochini: da Leda trovate un quiz a risposte multiple dedicato a Topolino e al suo mondo, mentre da me c'è un cruciverba dedicato sia a Topolino che ai film Disney che tanto amiamo.

Cosa si vince?
Leda mette in palio il bellissimo libro Topolino Story 1949
Io invece vi regalo una ristampa del mitico e rarissimo numero 1 di Topolino e un piccolo lotto di numeri d'annata

Come partecipare?
- Essere follower sia del mio blog che di Dreaming Fantasy
- Inviare le soluzioni del cruciverba a antidotoblog@libero.it
- Commentare segnalandomi la vostra mail
- Passare da Leda per risolvere il suo quiz



  Se avete un blog potete inserire il banner

CRUCIVERBA
 
ORIZZONTALI
1.    Ha lunghissimi capelli biondi e un camaleonte per amico
3.    E' l'innamorata più tenace (e respinta) di Paperopoli
6.    Il migliore amico di Topolino
10.  Paperino ne ha tre, Topolino solo due
11.  Ha due sorellastre e una matrigna cattiva
13.  Il titolo del nuovo film Disney che uscirà alla fine dell'anno
14.  Dice di essere 'er mejo der colosseo'

VERTICALI
1.    Fu il primo classico Disney la cui produzione inziò senza la supervisione di Walt Disney
2.    Il fedele aiutante di Archimede
4.    Walt Disney in persona lo doppiò fino al 1947
5.    Il papero più fortunato di Paperopoli
7.    La prima principessa della storia Disney
8.    Fu il primo film Disney ad essere basato su una sceneggiatura originale
9.    Ora è famoso per i suoi film gotici e tenebrosi, ma ha iniziato lavorando come animatore a Red e Toby
12.  Cerca continuamente di rubare a Paperone la sua amata Numero Uno

Avete tempo fino all'25 agosto, poi tra tutti quelli che avranno risposto bene estrarremo due fortunati vincitori! Buon divertimento :)

2 commenti:

  1. Che magnifica opportunità *-* Topolino è sempre un regalo gradito (almeno per me :)), mi fa ricordare piacevolissimi momenti della mia infanzia (fu una delle prime cose che iniziai a leggere in assoluto *-*). Lo adoro troppo ❤
    Ho condiviso il giveaway qui: https://twitter.com/Le_xy93/status/361873421472251904
    La mia mail: alessialongobardi@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Ciao. Anche io adoro la Disney, quindi non posso non partecipare! Da piccola leggevo un sacco di fumetti di Topolino, ma crescendo ho smesso, sarebbe bellissimo poter assaporare ancora un po' quelle splendide avventure, anche ora che sono più grandicella!
    Rispondere ad alcune domande è stata dura, ma mi sono comunque divertita moltissimo. Complimenti per l'idea ^^
    La mia mail è: valejane26@gmail.com

    RispondiElimina