mercoledì 3 luglio 2013

Cover Battle #8

E' un po' che salto questo appuntamento quindi meglio rimediare! Sono usciti libri con cover bellissime in queste settimane, ma quelle straniere saranno all'altezza? Qual'è il vostro verdetto?:)

La libreria degli amori inattesi di Lucy Dillion
Devo dirlo? La cover italiana è talmente adorabile che non ha rivali! Sarà che non so resistere ai cani e ai loro musetti, ma la trovo irresistibile! La cover originale invece è un po' banale, ma non è male. C'è da dire che su moltissime delle cover di questo libro appare un dalmata, il che mi fa intuire che il cane protagonista di questo libro sia di questa razza, mentre da noi si sono presi la libertà di sciegliere questo batuffolino in primo piano che anche se si discosta dal contenuto avrà attirato molta attenzione 

Colpo di fulmine di Jennifer Bosworth
Non ho ancora letto questo libro, ma si tratta di un fantasy post apocalittico e la cosa è resa molto bene dalla copertina originale mentre quella italiana, complice anche il titolo, sembra più un romanzo d'amore. Per quanto riguarda la prima, che è sicuramente la mia vincitrice, mi piace moltissimo il contrasto tra i fulmini chhe si stagliano in un cielo nero e la sagoma di spalle, inoltre i palazzi in rovina sullo sfondo danno subito l'idea dell'elemento apocalittico. La copertina italiana invece questo elemento lo perde totalmente optando per quelli che sembrano solo due innamorati accoccolati sulla spiaggia durante un temporale, neanche troppo grosso. Si perde tutta la grinta e la forza originale.

 Non lasciarmi andare di Jessica Soresen
Passiamo ora ad uno dei libri più discussi dell'ultimo periodo! Non ho potuto fare a meno di rimanere affascinata dalla meravigliosa copertina italiana che ha decisamente fatto centro grazie ad una deliziosa ragazza dai capelli rossi e a colori decisamente estivi. La cover originale invece non mi fa impazzire, anche se quel tocco di rosso sul bianco e nero è davvero suggestivo. Avrei preferito che ci fosse solo l'immagine centrale, senza i grossi bordi rossi che la coprono quasi completamente.

Niente è più vero di una bugia di Lucy Robinson
Questo libro mi ispira moltissimo e ammetto di essermi fatta conquistare dalla deliziosa cover italiana. Niente di originale, ma è delicata e maliziosa al tempo stesso e questo mi ha intrigato. Anche quella originale non mi dispiace, ma avrei preferito una proporzione inversa tra testo e illustrazione, che è talmente piccola da non poterne neppure apprezzare a pieno la bellezza. Lo sfondo sembra una pagina un po' ingiallita di un vecchio libro, e questo non mi dispiace, ma non basta a conquistarmi!


6 commenti:

  1. la mia classifica :
    1° l'italiana..decisamente più enera.
    2° libro..originale..più d'effetto
    3° origineale...mi attrae il dettaglio rosso delle labbra nel bianco e nero della foto.
    4° originale..amo le cover un po' cartoons...

    RispondiElimina
  2. La cover originale di Stuck mi piace moltissimo, soprattutto per il titolo che rende molto più di quello italiano!
    Per tutte le altre scelgo quella italiana, il cagnolino è irresistibile *^* quella di Non lasciarmi andare mi piace moltissimo rispetto ai bordi giganti e rossi dell'originale e Niente è più vero di una bugia mi attira tantissimo per la semplicità della cover e la chiocciolina sulla A del titolo ^^

    RispondiElimina
  3. La mia:
    1. Italiana, è bellissimo il cane
    2. Originale
    3. Originale
    4. Italiana

    RispondiElimina
  4. Eccomi....
    Allora per il primo libro mi piace molto di più la cover italiana, è dolcissima ed è impossibile non amare quegli occhioni pelosi che ci guardano *_*
    Il secondo libro è sicuramente migliore la cover originale, non ho amato molto la storia, dunque mi dispiace vedere che una cover così bella contenga alla fine una storia che non è il massimo.
    Per il terzo libro amo molto la cover italiana, lo sguardo della ragazza è ipnotico, anche se non amo molto quelle due striscie gialle, potevano evitare -.-
    Mentre per l'ultimo libro mi piace molto la cover originale, è simpatica, mi piacciono i font usati per il titolo e anche lo sfondo.

    RispondiElimina
  5. Allorrr ecco anche me :P
    1. originale, non so preferisco l'atmosfera... è più originale XD
    2. assolutamente l'originale!
    3. assolutamente l'italiana XD
    4. italiana

    RispondiElimina
  6. La mia classifica :)
    1. Non si può resistere a quegli occhioni dolci quindi.. scelgo la versione italiana!
    2. Sono d'accordo con te... scelgo l'originale!
    3. Decisamente italiana, colori stupendi!
    4. Qui darei un pareggio.. leggermente più orientata verso quella italiana!

    RispondiElimina