domenica 21 luglio 2013

Clock Rewinders #15

La settimana è finita e quindi è tempo di tirare le somme. Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti della blogosfera!
 I libri sono un antidoto alla tristezza
Novità della settimana: uscite dal 15 al 21 luglio
• Disney Love: le ispirazioni, parte quarta
Anteprima: 5 nuovi libri dal mercato straniero
• Random: Barbie e Libri
• Cover Details: guanti
Promossi&Bocciati di giugno
• Recensioni: I custodi della biblioteca (5) Stryx (4)   

I post più interessanti della settimana
• Giveaway: Tanti Auguri a me e Tanti Libri a voi su Autori al Blog, Perfette di Sara Shepard, Happy Birthday Mel su The Bookshelf 
• Le ragazze di The Bookshelf ci riportano i consigli di scrittura di Umberto Eco
• Eliza ci segnala un interessante sito: Writing's Home
Recensioni: Angelfall di Veronica, Colpo di fulmine di Mr Ink, Alice in Zombieland di Elena, La casa per Ognidove di Serena, Shattered Souls di Juliette, Il confine di un attimo di Sophie, Wonder di Jerry, Come se fosse ieri di Erika, Reached di daydream  

Le mie letture della settimana

 La canzone della settimana
So che ho proposto questa canzone solo qualche settimana fa, ma da qualche giorno è uscito il video e io sono completamente esaltata da ciò e quindi lo posto a destra e a manca con amore *w*
 

Il film della settimana
Questa settimana in tv hanno trasmesso uno di quei film strappalacrime che guardi solo se hai voglia di farti tanto male, urlando insulti al destino e lamentandoti in lacrime di quanto la vita sia ingiusta. E io che faccio? Lo guardo ovviamente. Tratto dal bellissimo libro di Cecelia Ahern, il film è uscito nel 2007 con Hilary Swank e Gerlard Butler nei panni dei protagonisti, Holly e Jerry. La storia è molto molto triste, ma anche piena di amore e speranza. Holly è rimasta sola dopo che un terribile tumore si è portato via il suo Jerry dopo pochi anni di matrimonio. Non sa come fare ad uscire dalla depressione che l'ha inghiottita, ma sarà proprio Jerry ad aiutarla con alcune lettere molto lungimiranti scritte nei suoi ultimi giorni. Queste lettere la aiuteranno a ricominciare a vivere un passo alla volta, a trovare nuovi obbiettivi e nuovi sogni, insomma la aiuteranno a a rimettere in carreggiata la sua vita. Non guardatelo senza un bel pacco di fazzoletti formato famiglia accanto!:'

10 commenti:

  1. Grazie per la citazione alla recensione (a anche per tutte quelle passate >.<). :3
    Volevo dirtelo da un pò maaa... tu leggi tantissimo in una sola settimana, come cavolo fai, non dormi la notte?! Haha, beata te LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio problema è che non ho una vita sociale, nè un lavoro u.u Sono una sfigatissima asociale quindi leggo leggo e leggo xD

      Elimina
  2. Ecco che ritorna con le canzoni dei Backstreet Boys :P
    :D :* :*

    RispondiElimina
  3. una sera avevo voglia di piangere e avevo appositamente cercato su google "film che fanno piangere". mi son messa a guardare ps. I love you. masochismo pure ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, è proprio masochismo ç_ç

      Elimina
  4. Grazie per la doppia citazione! *-*
    Per il resto... Anche io amo P.S I love you ç_ç mi fa piangere ogni santissima volta!

    RispondiElimina
  5. Grazie per la citazione Vanessa!!! "Il cimitero senza lapidi e altre storie nere" e "l'agenzia matrimoniale per cani fortunati" mi ispirano davvero molto... attendo le tue recensioni ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi davvero carini! L'agenzia matrimoniale per cani fortunati è adorabile e mi è piaciuto tanto mentre quello di Gaiman è una raccolta di racconti davvero originali, sempre nel suo stile macabro, mi fa impazzire :)

      Elimina