domenica 14 luglio 2013

Clock Rewinders #14

La settimana è finita e quindi è tempo di tirare le somme. Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti della blogosfera!
 I libri sono un antidoto alla tristezza
Novità della settimana: dall'8 al 14 luglio
• Once Upon a Time: Tremotino
• Random: I film d'animazione più attesi
• Cover Details: libri
• Intervista: Dean Lucas, autore di Aegyptiaca
• Recensione: L'arte di correre sotto la pioggia (3)


I post più interessanti della settimana 
• Giveaway: Le lezioni di Madame Chic di Jennifer L. Scott, Whisper di Maggie Stiefvater, L'ultima fuggitiva di Tracy Chevalier, La maledizione di Ondine di Valentina Barbieri, Obsidian di Jennifer L. Armentrout, Goddess di Josephine Angelini
• E' partito il blogtour dedicato a Clockwork princess. Non perdetelo!
• Eliza segnala tutti i film tratti dai libri in tv questa settimana
• Elisa parla dei libri abbandonati a metà
• Recensioni: Hunger Games di Mel, The Hunt diThat Time I Joined The Circus di Juliette, The ocean at the end of the lane di Sery, Crossed di Beira, Il trono di ghiaccio di Debs, La libreria degli amore inattesi di Arimi, The Vincent Brothers di Bliss, The Restorer di Annie

Le mie letture della settimana

 La canzone della settimana
Non sono una fan di Max Pezzali, ma questa canzone è deprimente e dolce al punto giusto

Il film della settimana
Questa è stata una settimana molto dura per me e come se il destino l'avesse saputo, proprio lunedì, uno dei girono peggiori della mia vita, hanno mandato in tv uno dei miei film preferiti. Amo Zac Efron, è il mio attore preferito e lo seguo da quando ero solo una piccola adolescente in tempesta ormonale. Questo film mi ha rapito il cuore. Uscito nel 2010, diretto da Burr Steers, il film è tratto dall'altrettanto meraviglioso libro Ho sognato di te di Ben Sherwood. Il protagonista è Charlie, un ragazzo che sopravvive ad un terribile incidente stradale che invece uccide Sam, il suo fratellino.  Charlie però torna tra i vivi con un dono: riesce a vedere i fantasmi. Compreso Sam. Ogni giorno si incontrano al tramonto per allenarsi insieme a baseball, proprio come si erano ripromessi prima che tutto accadesse. Charlie è incatenato a questa vita e non ha intenzione di cambiare le cose. O almeno finchè non incontra Tess. Ogni volta verso litri di lacrime. Vedetelo, se non l'avete mai fatto :)

11 commenti:

  1. Quel film lo voglio vedere da un pezzo, ma ancora non ne ho avuto occasione :) sembra molto bello dalla trama però! Magari prima mi leggo il libro :)

    Sono curiosa di sapere cosa ne pensi del nuovo di Sparks!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro è stupendo e il film è piuttosto fedele :) Bello bello bello! Quando ho avuto l'occasione di incontrare Zac ho deciso di farmi autografare proprio questo libro :)

      Elimina
    2. Ah e il libro di Sparks, come sempre, mi è piaciuto tanto **

      Elimina
  2. Oddio quanti pianti quando si muore il fratellino *__* mi devo segnare il libro da cui è tratto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo, è davvero bellissimo :) Il libro mi ha fatto piangere fino ai singhiozzi, cosa che mi è capitata raramente ç_ç

      Elimina
  3. Molto carino Segui il tuo Cuore, però ho preferito il libro (Ho Sognato di Te), ma è anche uno di quei film che se sai già l'epilogo ti rovini un po' la visione :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo sia il libro che il film in modo viscerale *_* SPOILER L'unica cosa che cambierei del film è la scena finale, quando Charlie torna nel bosco. Nel film in quella scena Sam è sempre il bambino, invece nel libro è come sarebbe diventato da grande. Mi sarebbe piaciuto la mantenessero così. Però è stupendo comunque :)

      Elimina
  4. Cara Vanessa, sono il tuo centesimo follower! Perdonami, ma ero convinto di seguirti già D:
    Bellissima canzone (anche se Pezzali non mi piace!), bel film e, soprattutto, bello il romanzo di Sparks: voglio leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olèè grazie per avermi aiutato a raggiungere cotanto traguardo :D Il romanzo di Sparks te lo consiglio tanto, molto dolce e anche un po' diverso dal solito :)

      Elimina
  5. Arrivo un po' tardino ma ti ringrazio come sempre per la citazione :*
    100 follower, yuppi! complimenti <3
    Soro curiosa di sapere cosa pensi de La piccola dea della fertilità ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farò presto la recensione :D Il mio problema è che leggo più velocemente di quanto riesco a recensire. Sono super indietro sigh!

      Elimina