lunedì 29 luglio 2013

Borrow a Book #5

Prima che andassero in ferie ne ho approfittato per prendere due nuovi libri in biblioteca, anche perchè proprio qualche giorno fa mi è arrivata la mail con tutte le novità ed ero curiosa di spulciare tra gli scaffali. Ho scelto come sempre due libri: uno appena arrivato in libreria, il primo della serie Gli Eroi dell'Olimpo di Rick Riordan, che non vedo l'ora di leggere, e un altro un po' meno recente che mi ispirava già da un po' ma che mi ha attirato principalmente per la stupenda copertina, ovvero Winter di






10 commenti:

  1. Uh, la biblioteca *-* Da me ce la sogniamo. Winter mi ha sempre ispirato, anche se le recensioni lette era quasi tutte negative :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio paesino la biblioteca è meno fornita della libreria di camera mia, ma per fortuna ce n'è una più grande in un paese vicino. Ha un'intera sala dedicata solo ai libri per ragazzi e alle saghe come queste. Tanto amore!

      Elimina
  2. L'ultimo romanzo di Rick Riordan non l'ho ancora letto, ma visto come sono rimasta incantata dalla saga di Percy Jeckson, penso lo prenderò a breve. Winter invece l'ho letto, e l'avevo trovato anche abbastanza carino, ma con l'arrivo del secondo sono rimasta parecchio delusa dalla serie... stava andando così bene! Chissà che non si riprenda nei libri successivi, io almeno ci spero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pareri su Winter sono tutti così così, ma ho pensato di togliermi il dubbio da sola. Il libro di Riordan mi sta piacendo tanto, direi che ha fatto di nuovo centro :)

      Elimina
  3. Winter non mi ha mai ispirato :/ invece sto seriamente pensando di iniziare la serie di Percy jackson assieme a quella di Harry Potter *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di Percy Jackson è sicuramente una delle serie più belle che ho letto negli ultimi anni, non all'altezza di Harry Potter (ma chi lo è?) ma sicuramente coinvolgente ed emozionante. Te la consiglio :)

      Elimina
  4. Di Riordan ho letto la saga di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo..molto carini, alcuni libri della serie mi sono piaciuti particolarmente, soprattutto gli ultimi. I primi invece, così così. Forse se li avessi letti qualche anno fa, li avrei apprezzati di più!
    Aspetto la tua recensione sulla nuova saga :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che ho letto finora promette bene :) E' ambientato circa un anno dopo la fine del quinto di Percy, e appaiono alcuni personaggi che già conosciamo. Sono entusiasta della piega che sta prendendo :)

      Elimina
  5. la biblioteca da me ha chiuso..retrocediamo in Italia...dobbiamo difenderle sempre..sono un ancora..l'eroe perduto mi piacerebbe leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un peccato quando le chiudono :( I comuni danno loro davvero poca importanza. Quella del mio paese ha sempre i fondi ridotti al minimo, infatti per avere nuovi libri bisogna sempre aspettare parecchio tempo. Alcune hanno più inventiva, ad esempio una biblioteca qui vicino quando porti il libro in ritardo ti multano. E' una multa minima, 10 cent per ogni giorno di ritardo, ma pochi centesimi sommanti insieme arrivano a formare cifre più grosse. Credo sia una bella idea la loro :)

      Elimina