martedì 2 luglio 2013

Borrow a Book #4

Ieri ho fatto un salto in biblioteca a restituire i libri presi l'ultima volta (stavola li ho letti tutti!) e me ne sono tornata a casa con altri due, non ho potuto resistere! Il primo è una novità, l'avevo occhieggiato in libreria e sono stata felice di trovarlo già nella mia amata ed efficentissima biblioteca. Confesso di averlo già finito, complice un paio di ore di attesa in ospedale ad aspettare che mio nonno facesse un esame, e l'ho amato! Un libro davvero adorabile! Vi dirò di più nella recensione ;) Per quanto riguarda il secondo invece, sembra carino, ma ho scoperto che è solo il primo di una serie di quattro libri e mi sono smontata perchè cercavo solo una lettura leggera, non un'altra serie da aggiungere al mucchio lol Quindi alla fine non so se lo leggerò, vedremo. Voi li conoscete? Li avete letti?:)

Titolo: Wonder
Titolo originale: Wonder 
Autore: R.J. Palacio 
Editore: Giunti 
Pagine: 288  
Prezzo: 9,90 Euro  
Anno: 2013

Trama: È la storia di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia per la prima volta affronta il mondo della scuola. Come sarà accettato dai compagni? Dagli insegnanti? Chi si siederà di fianco a lui nella mensa? Chi lo guarderà dritto negli occhi? E chi lo scruterà di nascosto facendo battute? Chi farà di tutto per non essere seduto vicino a lui? Chi sarà suo amico? Un protagonista sfortunato ma tenace, una famiglia meravigliosa, degli amici veri aiuteranno Augustus durante l'anno scolastico che finirà in modo trionfante per lui. Il racconto di un bambino che trova il suo ruolo nel mondo. Il libro è diviso in otto parti, ciascuna raccontata da un personaggio e introdotta da una canzone (o da una citazione) che gli fa da sfondo e da colonna sonora, creando una polifonia di suoni, sentimenti ed emozioni

Titolo: Il tempo non si ferma per i topi (Hermux Tantamoq #1) 
Titolo originale: Time Stops for no mouse 
Autore: Michael Hoeye 
Editore: Salani 
Pagine: 279  
Prezzo: 12,50 Euro  
Anno: 2005

Trama: Hermux Tantamoq è un topo per bene, che conduce una vita tranquilla e ordinata. Quando torna a casa dopo una giornata di lavoro nella sua bottega di orologiaio, si mette comodo e inizia a sfogliare il giornale. Un giorno però Hermux trova nel giornale la fotografia di una cliente che al mattino gli ha portato a riparare un orologio da polso, una topolina dinamica e sbarazzina che non era più riuscito a levarsi dalla testa. La signorina Perflinger nella foto del giornale era ritratta accanto a un aeroplano su una pista di atterraggio in mezzo alla giungla. Hermux non vede l'ora di rivederla. Chissà quando verrà a ritirare l'orologio..

13 commenti:

  1. Non li avevo mai sentiti ma Il tempo non si ferma per i topi sembra davvero carino! :)

    RispondiElimina
  2. Io ho letto Il Tempo Non si Ferma per i Topi, delizioso anche se per un target giovanISSIMO!
    Cmq le avventure di Hermux sono autoconclusive, non devi leggere i seguiti per forza, e questo ha un suo tenerissimo finale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi possono leggerlo senza pericolo,molto bene :)

      Elimina
  3. Aspetto la tua recensione di Wonder :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà una delle prossime! Appena smaltisco un po' di arretrati xD

      Elimina
  4. "wonder" già mi piace, sarà perché il protagonista ha lo stesso nome del Gus del mo cuorrr, oppure perché le canzoni/citazioni a inizio capitolo son davvero carine! btw aspetto la tua recensioneeee :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' adorabile :) E le citazioni sono davvero belle!

      Elimina
  5. Wonder l'ho adocchiato e preso in mano già due volte entrando in libreria, complice la copertina veramente molto, MOLTO appariscente.
    Attendo la recensione :D
    (la trama de 'il tempo non si ferma per i topi' l'ho evitata per non dover aggiungere un'altra serie alla lista infinita xD, ma il titolo mi piace tanto :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho fatto lo stesso, la copertina attira molto l'attenzione e ora posso dire che anche il contenuto è bellissimo :) Presto arriverà la recensione :D

      Elimina
  6. Il Tempo Non si Ferma per i Topi mi ispira un sacco! :)

    RispondiElimina
  7. Wonder k'ho reso in ebook ^^ l'altro non so non mi ispira (fortunatamente XD con tutti i libri che ho da leggere!!) ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppi libri per una vita breve come la nostra xD In caso se lo leggerò vi farò sapere ;)

      Elimina