lunedì 3 giugno 2013

Promossi e Bocciati - Maggio

Maggio è stato un mese di letture bellissime ed è stato davvero difficile scegliere! Ho letto la bellezza di 27 libri, scoprendo nuove serie che mi hanno entusiasmato moltissimo :)

Promosso: Scarlet di Marissa Meyer
Androidi ed esseri umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna... Mentre Cinder tenta in ogni modo di scappare dal carcere in cui è rinchiusa, dall'altra parte del mondo Scarlet Benoit cerca disperatamente la persona a lei più cara, sua nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Nella ricerca arriva ad aiutarla Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e insieme partono per Parigi. Qui incontrano, per caso, proprio Cinder. Con lei dovranno battere sul tempo la malvagia Regina lunare Levana, disposta a fare qualsiasi cosa per indurre il bel principe Kai a sposarla. Qualsiasi cosa: anche scatenare la guerra più distruttiva di tutti i tempi.                 Valutazione: Imperdibile!

Bocciato: La casa dei libri di Richard Brautigan
A San Francisco c'è una biblioteca unica al mondo. Lui ci vive da tre anni. La adora. Ci abita come in una cattedrale. Accoglie, con grazia e passione sincera, i dattiloscritti più respinti di questa terra. Bambini in triciclo, vecchiette, motociclisti in pelle consegnano prove d'autore uniche, dai titoli come: Il giradischi e Dio, Ufo contro CBS, Culinaria dostojevskiana. Lei arriva con un dattiloscritto "contro il proprio corpo": si sente schiacciata dal successo dirompente delle sue grazie. Vida è stupenda: i maghi della pubblicità l'avrebbero trasformata in parco nazionale, se fossero riusciti a metterle le mani addosso. Una bellezza che causa incidenti, milioni di lividi, trasforma le altre in esseri invisibili. Fra i due esplode l'amore.                                                                                          Valutazione: Così così

9 commenti:

  1. 27 libri??????????? Uno al giorno praticamente!!! O_o ti invidio da matti.... ma dormi la notte??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non molto xD ultimamente soffro un po' d'insonnia, quindi spesso resto alzata fino a molto tardi a leggere fino a che proprio svengo xD I lati positivi della disoccupazione xD

      Elimina
  2. cavoli 27 sono davvero tanti..anch'io a volte resto fino a tardi ma cerco di non esagerare..ricorda che dormire fa bene alla pelle:P e non solo..band alle ciance anch'io promuovo scarlet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione anche tu ahaha xD Ma in realtà dormo comunque, perchè la mattina fortunatamente/sfortunatamente posso dormire anche fino a tardi :3

      Elimina
  3. 27??? uh caspita e io che pensavo che i miei 10 fossero tanti ^_^ Scarlett lo voglio leggere anche io >.< solo che non mi decido ancora a leggere Cinder... -_-" spero che c'è la farò prima o poi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono da ricovero ahah Mi aiuta a non pensare a butte cose :/ Comunque leggilo! E' una serie davvero bella, una di quelle che mi ha esaltato di più ultimamente :)

      Elimina
  4. 27? Ma complimenti!!! La serie della Meyer mi ispira tantissimo spero di leggerla presto!
    Buona settimana Vanessa ;-)

    RispondiElimina
  5. Mammamia 27 libri? Sei una macchinetta >.< Complimenti! io ho letto pochissimo in queste settimane solo perché non avevo i soldi per i libri :P

    RispondiElimina
  6. *_* mi accontenterei di riuscire a leggere almeno la metà dei libri che hai letto tu, davvero complimenti!!!
    Scarlet è già in libreria e considerando quanto ho amato Cinder sono sicura che piacerà un sacco anche a me!! ;)

    RispondiElimina