venerdì 28 giugno 2013

La Sfida dell'Alfabeto 2013

Mi sono resa conto leggendo il post di Jaqueline che anche se sto facendo questa fichissima sfida dell'alfabeto 2013 non le avevo ancora dedicato un post, quindi rimedio:) Sono incartata perchè non trovo libri interessanti i cui autori inizino con lettere un po' difficili, come Q, X, J e simili, quindi se avete suggerimenti sono ben accetti! Per ogni lettera ho postato solo il primo libro che ho letto per non creare confusione. Anche voi state seguendo questa sfida? A che punto siete?:)

Al momento sono arrivata a 19 su 26
A – Abagnale Frank – Prendimi se puoi
B – Bosco Federica – Pazze di me
C – Cass Kiera – The Selection
D – De Crescenzo Luciano – Ulisse era un fico
E – Enfield Lizze – Il giorno che ci incontrammo
F – Furnari Connie - Stryx
G – Gazzola Alessia – L’allieva
H Hood Ann – Voglio prenderti per mano
I
J
K – Karo Aaron – Mi chiamo Chuck
L - Lowry Lois – The giver vol 1
M –  Martel Yann – Vita di Pi
N
O – Oliver Lauren – E finalmente ti dirò addio
P – Price Lissa - Starters
Q
R – Riordan Rick – Percy Jackson,la maledizione del titano
S – Safier David – L’orribile karma della formica
                                                                         T – Troisi Licia – I regni di Nashira vol 2
                                                                         U
                                                                         V – Von Ziegesar Cecily – Gossip girl #2
                                                                        W – Weiner Jennifer – Poi sei arrivato tu
                                                                         X
                                                                         Y
                                                                         Z – Zhang Kat - Hybrid

4 commenti:

  1. Anche io sto avendo gli stessi problemi >.> certe lettere proprio non le trovo -_-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che poracci quelli che hanno nomi di quel tipo xD

      Elimina
  2. Dunque, per la Q c'è Queneau (ti consiglio "Esercizi di stile", che è spassosissimo e va via in un pomeriggio..),
    Per la I: Izner, Izzo, Iggulden,
    Per la J: P.D. James (PSuedo gialli. :D)
    N: Nair (Cuccette per signora, io l'ho amato!)
    U: Updike,
    X: Qui Xialong (gialli :D)
    Y: Yarbro (Giochi di sangue)

    Io l'ho fatta per due anni su aNobii :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio,certi sembrano uno scioglilingua xD Mi informerò, ti ringrazio :D

      Elimina