mercoledì 5 giugno 2013

Cover Battle #7

Dopo qualche settimana di pausa ecco che torna la rubrica dedicata alle battaglie delle cover! Vinceranno quelle originali o quelle italiane? Ecco gli sfidanti del giorno! Voi che ne pensate?

 La ricetta segreta dell'amore di Beth Ciotta
Quando si parla di cibo è sempre un po' difficile scegliere. In questo caso le copertine mi piacciono molto entrambe. Quella originale è molto semplice ma allo stesso tempo luminosa e intrigante. Quella italiana forse è un po' più scontata con una signorina dal volto semi coperto che ci offre delle belle fragole. Per quando siano entrambe molto belle premio l'originalità della prima!

Il segreto della libreria sempre aperta di Robin Sloan
In questo caso la mia decisione è stata praticamente istantanea. La copertina originale è troppo semplice e scarna, con uno sfondo che, sebbene interessante, ha un colore troppo acceso e uniforme mentre le scritte sono infantili e poco d'impatto. La copertina italiana invece mi piace un sacco. Oscura ma allo stesso tempo luminosa e ricca di mistero, mi ricorda un po' l'atmosfera delle cover dei libri di Glenn Cooper! Attira l'attenzione e affascina, soprattutto grazie alla presenza di una bellissima libreria!

 Senza fine di Kiersten White
Le copertine sono piuttosto simili stavolta, conservano la stessa atmosfera e gli stessi toni di viola inoltre le due ragazze hanno entramabe un bel vestito elegante ed i capelli al vento. La mia preferenza va però a quella originale perchè la trovo non solo più d'impatto ma anche meglio costruita. Il titolo e il nome dell'autrice in basso attirano l'attenzione e danno un tocco di luce anche senza troppi ghirigori

La magia del cioccolato di Laura Florand
Terminiamo con un altro libro da acquolina in bocca! La copertina originale mi piace molto, ma trovo che ci sia davvero troppo rosa. Mi piacciono le sagome nere, ma se il colore del titolo fosse stato abbinato al resto dei colori sarebbe stato meglio. La copertina italiana invece è davvero invitante, ben costruita, con dei tocchi nono esagerati di rosa, quindi la mia preferenza va a quest'ultima. C'è da dire però che per quanto sia carina, sembra la copertina di un libro di cucina, più che quella di un romanzo!

2 commenti:

  1. allora..per la prima coppia..l'originale.
    la seconda..la nostra, l'originale non sa di nulla.
    la terza e la quarta belle entrambe

    RispondiElimina
  2. Adoro la cover di "Food for love" *-*

    RispondiElimina