domenica 9 giugno 2013

Clock Rewinders #9

La settimana è finita e quindi è tempo di tirare le somme. Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti della blogosfera!
I libri sono un antidoto alla tristezza 
• Maggio è finito: ecco i miei promossi & bocciati 
Novità della settimana: uscite dal 3 al 9 giugno 
Borrow a Book: Coraline e Green 
• Nuovo appuntamento con Cover Battle 
Anteprima: 5 nuovi libri dal mercato straniero 
• Random: Le 5 scene più strazianti 
• Dal libro al film: Coraline e la porta magica 
• Recensioni: L'ultimo giorno (4) 

I post più interessanti della settimana
• Giveaway: Bianco e nero parte uno e Gilbert di Marina Pieroni
Petizioni: Diletta suggerisce una serie di interessanti petizioni a cui aderire
• LadyCooman ci consiglia 5 app gratis per leggere sul cellulare
• Veronica lancia la Summer TBR List
• Juliette inaugura la nuova rubrica Fresh Releases
• Sery cerca consigli su come sistemare al meglio la sua libreria
• Recensioni: The Hunt di Alessia, Una stanza piena di sogni di Silvia, Hunting Lila di Elena, Cinder di Ancella, La magia del cioccolato di francy, Tempest di Annie, La ragazza fantasma di Jeneisa,Insurgent di Bliss e la saga di Hex Hall di Veronica 

Le mie letture della settimana

La canzone della settimana
Questa settimana sono andata a caccia di qualche bella traccia musicale senza testo, e le colonne sonore sono sempre un'ottima scelta. Girovagando per youtube mi sono imbattuta nel bellissimo tema dell'ancora più bellissimo film Pearl Harbor. Solo a sentirlo *sigh*
 

Il film della settimana
Questa settimana in tv hanno trasmesso Ghost e non potevo scegliere nessun altro film da inserire qui. Sarò banale, ma mi fa sempre piangere. Uscito nel 1990, diretto da Jerry Zucker ed interpretato da Patrick Swayze (pace all'anima sua), Demi Moore e Whoopi Goldberg, è sicuramente uno dei film strappalacrime più amati di sempre. Vinse due Oscar, uno per la miglior sceneggiatura originale e l'altro per miglior attrice non protagonista, andato a Whoopi Goldberg che si è aggiudicata anche un Golden Globe e un BAFTA per la sua performance incredibile. C'è bisogno che vi racconti la trama? La triste storia di Sam e Molly è entrata nel cuore di molti, anche grazie al protagonisti, infatti all'epoca Patrick Swayze era lanciatissimo e aveva conquistato il cuore di tutte le signore, come Demi Moore aveva fatto con i maschietti (di cui aveva conquistato non proprio il cuore, ma tralasciamo). Ghost è un film da vedere, anche dopo venti volte la magia rimarrà sempre la stessa ;)


Note: Questa settimana ho saltato varie rubriche, pubblicato meno recensioni e anche letto meno rispetto al solito, ma ho una buona scusa! Avrete letto del concorso Giunti Shift, sto cercando di parteciparvi, ma non ho niente di pronto quindi mi sto impegnando tantissimo per finire il mio manoscritto in tempo. Restano circa tre settimane, e ho ancora molto lavoro da fare. Fatemi gli auguri!

8 commenti:

  1. Auguri per il concorso :D
    Io per fortuna avevo un romanzo quasi finito e ne ho approfittato :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per le citazioni. :D
    Coraline l'ho letto anch'io ed è bellino bellino!!
    Oh, un'altra partecipante al concorso della Giunti! Leggerò anche le tue 50 pagine e farò il tifo per te e per Deni. :*

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per il concorso. Io alla fine ho deciso di non partecipare =)

    RispondiElimina
  4. Grazie per la citazione e in bocca al lupo per il concorso :*

    RispondiElimina
  5. Oooh! Grazie Vanessa! *_*
    Mi unisco al coro di "In bocca al lupo"!!! ^^

    RispondiElimina
  6. Grazie come sempre per la citazione :3
    In bocca al lupissimo per il concorso!

    RispondiElimina
  7. Grazie per la citazione, Vanessa ^-^
    Ma lo sai che la scorsa settimana non ho fatto altro che canticchiare la canzone di "Pearl Harbor"??? :D Che coincidenza!!!! Adoro questa soundtrack!
    Ghost ♥
    In bocca al lupo per il concorso ;-)

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte per gli in bocca al lupo!:) Non so se ce la farò a finire in tempo, ma ci si prova ;)

    RispondiElimina