domenica 30 giugno 2013

Clock Rewinders #12

La settimana è finita e quindi è tempo di tirare le somme. Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti della blogosfera!

 I libri sono un antidoto alla tristezza 
Novità della settimana: uscite dal 24 al 30 giugno
• Disney Love: Ispirazioni #3 e Doppiatori #1
• Ondata di Giveaway: segnalazioni
• Cover Details: azzurro
• Lettori si nasce: La Bambina della Sesta Luna
• Partecipo: La Sfida dell'alfabeto 2013
• Recensioni: Demonglass (5) Passion Potion (3) Non volare via (4)   

I post più interessanti della settimana
• Giveaway: 500 Followers da Il profumo dei libri, Porta un libro in vacanza da Libri Mes Amours. Alice in Zombieland da Dreaming Fantasy, The Vincent Boys da Atelier dei libri, Tutto ciò che sappiamo dell'amore da Liberamente parlando di libri
• E' partito il Blog Tour dedicato all'interessante romanzo Lady Morgana
• Elena ha stilato una simpatica classifica dei suoi 10 fidanzati librosi preferiti
• Eliza ci segnala tutti i film librosi in tv questa settimana
• E' partito l'attesissimo GdL dedicato a Tempest da Reading is Beliving 
• Recensioni: Firelight di xbrokenarrow, Non lasciarmi andare di daydream, Aegyptiaca di Alessia, Inferno di Ilaria, Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Bliss, Poison Princess di Elena, Colpo di fulmine di Beira, Splintered di Juliette   

Le mie letture della settimana

La canzone della settimana
Trovo che Il Re Leone 2 sia uno dei pochi sequel davvero davvero riusciti, per la storia e per la bellissima colonna sonora. Da piccola ero innamorata di Kovu e volevo sposarlo. Beata innocenza lol Quella che ho scelto è la canzone che accompagna la scena iniziale,una delle più emozionante, come nel primo era la bellissima Circle of Life :) Esiste anche una versione cantata da Tina Turner!

Il film della settimana
Per rimanere in tema il film che ho scelto è proprio Il Re Leone 2! Ieri mi sono passata una giornatina tranquilla a casa e mi sono guardata tutta la serie! Arrivò nel 1998, 4 anni dopo il grande successo de Il Re Leone, e vede Simba alle prese con sua figlia, la vivace Kiara. La giovane leonessa, come una novella Giulietta, finisce per innamorarsi di Kovu, un giovane leone fuggito dal branco degli esiliati, ma non sa che lui è stato mandato lì in missione per uccidere Simba. L'amore trionferà, come sempre! L'atmosfera, la musica, i colori, nulla è cambiato dal primo grande capolavoro, i nostri personaggi preferiti ci sono ancora tutti,soo solo un po' cresciuti! Simba stavolta ricopre il ruolo di genitore iperprotettivo e severo e deve cavarsela con una leoncina che è testarda e avventurosa proprio come lo era lui. La cattiva è Zira, compagna di Scar, madre di Kovu e leader dei rinnegati, una leonessa piena di rabbia che alleva il figlio come una macchina da guerra per usarlo per la sua vendetta. Non rimarrete delusi :)


6 commenti:

  1. Grazie per aver citato il mio giveaway! :*

    RispondiElimina
  2. E pensare che a me Il re leone come cartone non mi piace :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo D: Invece io lo adoro, anzi potrei dire che è il mio preferito in assoluto :)

      Elimina
  3. io adoro il re leone.come tutti i film disney

    RispondiElimina