domenica 23 giugno 2013

Clock Rewinders #11

La settimana è finita e quindi è tempo di tirare le somme. Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti della blogosfera!

I libri sono un antidoto alla tristezza 
Novità della settimana: uscite dal 17 al 23 giugno
• Cover Details: bimbi
Anteprima: 5 nuovi libri dal mercato straniero
• Random: Leggere tanto, spendere poco
Disney Love: le ispirazioni, parte due
• I Love Shopping: i miei acquisti
• Lettori si nasce: Artemis Fowl
• Recensioni: Threaded Through Time (4) L'inganno della morte (3)  




I post più interessanti della settimana  
• Giveaway: L.A. Candy di Lauren Conrad, Obsidian di Jennifer L. Armetrout, Fire di Kristin Cashore e di nuovo Obsidian di Jennifer L. Armetrout
• Alessia ha lanciato l'iniziativa Le manie dei lettori: Quali sono le vostre?
• Bliss ha dato il via ad un'iniziativa dedicata a Reached di Ally Condie, in arrivo tra poche settimane 
• Monica segnala alcune delle offerte più vantaggiose tra i libri usati
• daydream ha inaugurato la sua nuova rubrica Ask The Blogger
• Recensioni: The Vincent Boys di Glinda Izabel, Il Trono di Ghiaccio di Elena, Shelter di Cate, Hidden di Veronica, Perfetto di Frannie, Poison Princess di Lara, Battle Royale di Mel an Mysa

Le mie letture della settimana
 
  
La canzone della settimana
Sono giorni e giorni che mi rincoglionisco letteralmente con questa canzone tanto ne sono entusiasta. Proprio in questi giorni è stato infatti annunciata la data d'uscita del prossimo album dei Backstreet Boys ed è stato rilasciato questo singolo come anteprima. Non so se l'ho mai detto, ma amo questo gruppo, sono i miei preferiti in assoluto fin da quando avevo solo 8 anni!:)   *fangirling*

Il film della settimana
Vi ho già parlato di questo film, avendogli dedicato una puntata di 'Dal libro al film', ma questa settimana non potevo che scegliere questo. L'hanno trasmesso in tv ieri e con mia grande gioia me lo sono riguardato per l'ennesima volta. Diretto dal regista di Nightmare Before Christimas e tratto da uno dei libri del popolarissimo Neil Gaiman, Coraline racconta di una ragazzina sola e trascurata che scopre un mondo parallelo in cui è tutto è più bello. Ma le apparenze ingannano e presto si ritroverà a fuggire dalle grinfie dell'altra madre per salvare la sua vita e quella dei suoi veri genitori. Una favola tetra e cupa che però non può che essere amata da grandi e da piccini. Realizzato con la famosa tecnica dello stop-motion, è stato il primo film ad essere girato in stereoscopia con una doppia fotocamera digitale che consente di vedere il film in 3D. Se non l'avete mai visto dovete assolutamente rimediare!:)

6 commenti:

  1. Che bello Green!! **
    Oddio i backstreet boys! :') li ascoltavo quando ero piccola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Green mi è piaciuto davvero molto, una bellissima serie **

      Elimina
  2. Ciao, complimenti per il tuo blog, davvero carino, nuova follower, se ti va passa da me
    http://guadagnare-conisondaggi.blogspot.it/
    Buona serata :-)
    Sara

    RispondiElimina
  3. Ciao! Grazie per aver citato la mia recensione di Perfetto! Quel libro mi è piaciuto tantissimo e ho cercato di dare il meglio, ne sono particolarmente soddisfatta! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede :D io ce l'ho in wishlist da molto tempo,prima o poi devo rimediare xD

      Elimina