martedì 4 giugno 2013

Borrow a Book #3

La mia ultima visita in biblioteca è stata un po' un fallimento perchè tra Enders, Scarlet e un sacco di altre fighissime letture mi sono completamente dimenticata di quei poveri libri, abbandonati sulla scrivania per un mese. Ho dovuto riportarli indietro, ma appena avrò un momento morto ci riproverò u.u Stavolta invece ho preso due libri che muoio dalla voglia di leggere! Il primo è l'ultimo della trilogia delle gemme, che mi sta tanto piacendo, il secondo è Coraline, da cui hanno tratto un film che adoro!:)

Titolo: Green (Trilogia delle gemme #3)
Titolo originale: Smaragdgrün 
Autore: Kerstin Gier 
Editore: Corbaccio  
Pagine: 432 
Prezzo: 16,60 Euro 
Anno: 2012

Trama: "Sono davvero contento di avere chiarito le cose. In ogni caso resteremo sempre buoni amici, giusto?" Quando un ragazzo dice così a una ragazza non è che la renda pazzamente felice. Se poi il ragazzo in questione è Gideon de Villiers, occhi verdi e capelli corvini, Gwendolyn Shepherd, la destinataria del messaggio, si sente precipitare decisamente negli abissi dell'infelicità. E sì, perché, nelle due settimane che le hanno sconvolto la vita, facendole quasi dimenticare di essere una normale studentessa di sedici anni di una normale scuola londinese, Gideon le era sembrato la sua unica ancora di salvezza. Solo da due settimane, infatti, Gwen ha scoperto di essere predestinata a viaggiare nel tempo per portare a termine una missione pericolosissima da cui dipende il destino dell'umanità intera. Una faccenda che, in realtà, non le interessa affatto, diversamente dalla cugina Charlotte, che era convinta di essere lei la predestinata e che era stata educata ad affrontare situazioni e persone di ogni tempo e ogni luogo. Solo per Gideon, il suo compagno di viaggi nel passato, Gwen ha trovato sopportabile l'essere sballottata da un secolo all'altro alla ricerca di un cronografo perduto, ma ora perché dovrebbe continuare a lasciarsi tiranneggiare dall'implacabile setta dei Guardiani? D'altra parte, è vero che a poco a poco sta scoprendo segreti insospettabili sulla propria famiglia che la riguardano molto da vicino..

Titolo: Coraline 
Titolo originale: Coraline 
Autore: Neil Gaiman 
Editore: Mondadori  
Pagine: 182 
Prezzo: 17 Euro 
Anno: 2009

Trama: In casa di Coraline ci sono tredici porte che permettono di entrare e uscire da stanze e corridoi. Ma ce n'è anche un'altra, la quattordicesima, che dà su un muro di mattoni. Cosa ci sarà oltre quella porta? Un giorno Coraline scopre che al di là della porta si apre un corridoio scuro, e alla fine del corridoio c'è una casa identica alla sua, con una donna identica a sua madre. O quasi.

 

3 commenti:

  1. Ottime 'prese'!!

    Coraline è geniale. Ahh. Gaiman!ç_ç
    Il film è bellissimo!!

    RispondiElimina
  2. Io ho adorato la trilogia delle gemme e anche coraline..facci sapere non te ne pentirai!!!

    RispondiElimina
  3. Coraline è fantastico, è inquietante da morire anche per chi non è più un bambino *-*

    RispondiElimina