martedì 18 giugno 2013

Anteprima libri stranieri #12

Ogni tanto c'è un piccola (ma neanche troppo) e masochista (troppo masochista) parte di me che va su Goodreads solo con l'obbiettivo di allungare la  wishlist di libri stranieri. Avrei bisogno di una casa a parte solo per comprarli tutti. A parte questo ecco arrivare anche oggi nella rubrica più masochistica della blogsfera cinque nuovi titoli dal mercato straniero!Gnam Gnam!:)

Titolo: Radiate  
Autore: Marley Gibson  
Data di pubblicazione: 3 Aprile 2012  

Trama: Hayley Matthews è determinata a dare tutta se stessa per essere la miglior cheerleader possibile. Lavora sodo e da sempre il 110% . Poi un giorno scopre un nodulo sulla gamba. La diagnosi è cancro. La prognosi è chiara. Può perdere la gamba. O forse la vita. In un primo momento Haley è spaventata, terrorizzata. In un istante, tutto quello per cui ha lavorato sembra finire fuori dalla sua portata. Ma Haley è forte. Combatterà questa malattia. Non si lascerà portare via la vita ed i sogni
 
Titolo: Don't You Wish  
Autore: Roxanne St. Claire  
Data di pubblicazione: 10 Luglio 2012   

Trama: Quando la piatta ed impopolare Annie Nutter viene colpita da una delle strane invenzioni di suo padre, atterra in un universo parallelo dove ha una vita perfetta. Ora è Ayla Monroe, figlia della stessa madre, ma con un padre diverso ed è la splendida e ricca ape regina del liceo. In questo universo, Ayla vive nella sfavillante Miami invece che nella tetra Pittsburgh e ha molti soldi, per gentile concessione del suo miliardario, anche se spesso assente, padre. I suoi amici frequentano i club, le feste nei backstage dei concerti e corrono rischi divertenti.. e illegali. Qui lei ha un appuntamento per perdere la sua V-card con il ragazzo più bello che abbia mai visto. Ma dentro di sè, Ayla è ancora Annie. Quando le sarà offerta l'opportunità di lasciare la vita da sogno e tornare a casa a Pittsburgh, riuscirà ad afferrarla? La scelta non è così facile come si pensa..

Titolo: Click to subscrive  
Autore: L.M. Augustine  
Data di pubblicazione: 9 Maggio 2013  

Trama: 1.135.789. È questa la cifra di iscritti che il sedicenne West Ryder ha alla sua  web vlog series su internet. Ma lui ha occhi solo per uno di loro. West è uno dei video blogger più famosi e parla di storie d'amore al liceo col nome Sam Green. A quanto ne sa, nessuno delle sua scuola, nemmeno la sua migliore amica Cat, ha mai visto i suoi video. Ma la cosa migliore dell'intera faccenda è Harper Knight, un utente che commenta ogni giorno esattamente alle 2.02 del pomeriggio. Non sa niente di lei a parte gli occasionali messaggi filosofici sul perchè la pizza sia così buona, ma anche se suona proprio stupido come sembra, lui potrebbe essersi innamorato di lei. Così quando finalmente decidono di incontrarsi nella vita reale, i sogni romantici di West sembrano sempre più a portata di mano. Ma tutto cambia quando, appena arriva al loro incontro, vede Cat camminare verso di lui con la stessa maglietta 'I <3 Sam Green' che Harper aveva promesso di indossare. West si rende conto che si sta innamorando della sua migliore amica, che per lui è sempre stata una sorella..

Titolo: Someone Else's Life
Autore: Katie Dale
Data di pubblicazione: 2 Febbraio 2012   


Trama: Quando la madre della diciasettenne Rosie, Trudie, muore per la malattia di Huntington, il suo dolore è intensificato dalla consapevolezza di avere il cinquanta per cento di possibilità di ereditare la stessa malattia. Solo quando racconta alla migliore amica di sua madre, 'zia Sarah', che sta andando a fare il test per la malattia lei gli rivela che Trudi non era la sua madre biologica. Devastata, Rosie decide di rintracciare la sua vera madre e facendosi dare un passaggio dal suo ex fidanzato la raggiunge a Los Angeles.. Ma le cose non vanno come previsto e Rosie scopre i segreti e le bugie più segrete e profondamente sepolte della sua famiglia ed è lasciata sola a prendere la decisione più devastante di tutte..

Titolo: The False Prince (The Ascendance Trilogy #1)
Autore: Jennifer A. Nielsen
Data di pubblicazione: 1 Aprile 2012    


Trama: In un regno scontento sta per scatenarsi la guerra civile. Per unificare il popolo diviso, Conner, un nobile della corte, architetta un piano astuto: trovare un sosia del figlio perduto del re e installarlo come un principe fantoccio. Quattro orfani vengono così reclutati per competere per il ruolo, tra cui un ragazzo ribelle di nome Sage. Sage sa che le motivazioni di Conner sono più che discutibili, ma la sua vita è in equilibrio sulla punta di una lama: deve essere scelto per interpretare il ruolo del principe o sarà certamente ucciso. Ma anche i rivali di Sage hanno i loro obbiettivi. Appena Sage si sposta dall'orfanotrofio fatiscente al sontuoso palazzo di Conner, strati su strati di tradimento e inganno si dispiegano, fino a quando, finalmente, una verità viene rivelata, una verità che però può essere più pericolosa di tutte le bugie messe insieme.

3 commenti:

  1. Essendo un'amante del genere fantasy, quello che mi ispira di più è "The false prince", che tra l'altro avevo adocchiato anch'io...Sarei davvero contenta se lo portassero in Italia!

    RispondiElimina
  2. Di questi libri non ne conoscevo nessuno, ma quello che mi ispira di più è Someone else's life. :3
    Oh, Goodreads non lascia scampo: vedo libri bellissimi ovunque ogni volta che accedo!

    RispondiElimina