martedì 4 giugno 2013

Anteprima libri stranieri #10

Ogni volta che devo scrivere questa rubrica mi duole il cuore per quanti meravigliosi libri ci sono in giro per il mondo! Anche oggi ne ho scelti cinque particolarmente promettenti :) 

Titolo: The List
Autore:
Data di pubblicazione: 1 Aprile 2012


Trama: Succede ogni anno. Viene pubblicato un elenco e una ragazza da ogni classe viene scelta come la più bella e un'altra come la più brutta. Nessuno sa chi è l'artefice della lista. In realtà non importa. Il danno è fatto in un minuto. Questa è la storia di otto ragazze, dalle matricole alle studentesse dell'ultimo anno, "belle" e "brutte". Ed è anche la storia di come vediamo noi stessi, di come gli altri ci vedono e della relazione tra le due cose. 


Titolo: Intertwined (Intertwined #1)
Autore: Gena Showalter
Data di pubblicazione: 1 Settembre 2009

Trama: La maggior parte dei sedicenni hanno degli amici. Aden Stone ha quattro anime umane che vivono dentro di lui: una può viaggiare nel tempo, una può resuscitare i morti, una può possedere un altro essere umano, una può predire il futuro. Tutti pensano che sia pazzo, ed è per questo che ha trascorso tutta la vita trascinandosi tra istituti mentali e riformatori. Tutto questo però sta per cambiare. Da mesi Aden ha visioni in cui appare una  bella ragazza, una ragazza che custodisce segreti secolari. Una ragazza che lo salverà o lo distruggerà. Insieme entraranno in un mondo oscuro pieno di intrighi e pericoli..ma non tutti usciranno vivi

Titolo: Invisibility 
Autore: Andrea Cremer e Devid Levithan 
Data di pubblicazione: 7 Maggio 2013

Trama: Stephen è stato invisibile per quasi tutta la vita a causa di una maledizione che suo nonno, un potente cursecaster, ha lanciato su sua madre prima che lui nascesse. Così, quando Elizabeth si trasferisce dal Minnesota a New York, nel condominio in cui vive anche Stephen, nessuno è più sorpreso di lui dal fatto che lei possa vederlo. Tra i due inizia una storia d'amore, e quando Stephen si confida con lei circa la sua situazione, i due decidono di tuffarsi a capofitto nel mondo segreto dei cursecaster e dei spellseeker per scoprire un modo per spezzare la maledizione. Ma le cose non vanno come previsto, in particolare quando il nonno di Stephen arriva in città, sfogando la sua rabbia su chiunque incontri. Alla fine, Elizabeth e Stephen devono decidere quanto sono disposti a sacrificare affinchè Stephen torni visibile, perché la risposta potrebbe significare la differenza tra la vita e la morte. Almeno per Elizabeth.

Titolo: Hunting Lila 
Autore: Sarah Alderson 
Data di pubblicazione: 5 Agosto 2011

Trama: La diciasettenne Lila ha due segreti che è pronta a portare con sè nella tomba. La prima è che può muovere le cose solo guardandole. La seconda è che è innamorata da sempre del migliore amico di suo fratello, Alex. Dopo che una rapina espone al mondo la sua incredibile capacità, Lila decide di andare dalle uniche persone di cui si fida, suo fratello e Alex. I due vivono nel sud della California dove lavorano per una organizzazione segreta chiamata L'Unità, e Lila scopre che sono a caccia degli uomini che hanno ucciso sua madre cinque anni prima. E che li hanno trovati. In un mondo in cui niente e nessuno è come sembra, Lila si rende conto in fretta di non essere sola, ci sono altri là fuori proprio come lei, persone con poteri speciali, e l'assassino di sua madre è uno di loro..

Titolo: Another Little Piece 
Autore: Kate Karyus Quinn 
Data di pubblicazione: 11 Giugno 2013

Trama: In una fredda notte d'autunno, Annaliese Rose Gordon uscì dal bosco ed entrò alla festa del liceo. Urlava. Inzuppata di sangue. Poi scomparve. Un anno dopo, Annaliese viene trovata vagare per una strada a centinaia di chilometri di distanza. Non sa che è. Non sa come è arrivata lì. Sa solo una cosanon è la vera Annaliese Rose Gordon. Inoltre è perseguitata da strane visioni e ricordi spezzati. Ricordi di uno spericolato, disperato desiderio.. un rasoio insanguinato.. e le facce di altre ragazze scomparse. Pezzo dopo pezzo, i ricordi di Annaliese si riuniscono per rivelare un violento ciclo senza fine a cui lei non potrà mai fuggire. A meno che non riesca a svelare i segreti più nascosti del suo passato.. 
 

6 commenti:

  1. Intertwined mi ispira *-* spero arrivi anche da noi!
    Invisibility l'avevo già adocchiato per via di Levithan :D
    Anche l'ultimo mi ispira abbastanza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me *_* Quello che mi ispira di più credo sia Invisibility, anche se ancora non ho letto nulla di Levithan :/

      Elimina
  2. ce ne sono molti che m'ispirano..i particolare another little piece e un po' anche invisibility..pure huntin lila non è male..almeno sembra...quello che m'ispira meno è the list. intanto mi segno another little piece come as to read..un giorno:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segna segna, che fa bene alla tua wishlist xD

      Elimina
  3. Belli "Hunting lila" e "Another little piece"! *__* Prendo nota e speriamo di poterli comprare (e leggere, ovviamente) presto! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa si chiama sindrome da wishlist lol La mia è talmente lunga ormai che non so se vivrò abbastanza per leggerli tutti xD

      Elimina