Logo-blog-6

venerdì 3 maggio 2013

Cover Details | Amicizia tra donne

Oggi ritorno con la rubrica Cover Details, la cui idea è stata ispirata dal blog Sugar & Snark.
Vi mostrerò 4 cover accumunate da uno stesso particolare,ogni volta diverso. Tra le quattro segnalerò la mia preferita a livello puramente estetico e presenterò in seguito il libro :)

il particolare di oggi: amicizia tra donne

Uno per tutte di Frances Pye
La compagna di scuola di Madeleine Wickham
Giovani, carine e bugiarde di Sara Shepard
L'altra storia di noi di Jennifer Weiner 


Giovani, Carine e Bugiarde di Sara Shepard  
Newton Compton | 255 pagine | 12,90 Euro 
 

Philadelphia. Nell'esclusivo quartiere di Rosewood quattro ragazze vivono tranquille tra manicure, pettegolezzi e problemi d'amore. L'intellettuale Aria ha una storia con un professore; Hanna, fashionist incallita, è continuamente a caccia di vestiti e accessori; la raffinata Spencer vede in segreto il fidanzato di sua sorella, mentre Emily è alle prese con una strana attrazione per una nuova compagna di classe. Ma queste quattro ragazze dall'aria ingenua e fragile in passato hanno davvero esagerato con i loro "scherzetti", capeggiate da Alison, la leader del gruppo improvvisamente scomparsa tre anni prima... E quando iniziano a ricevere inquietanti messaggi con una misteriosa firma, una semplice A, cominciano a sospettare che qualcuno che conosce tutti i loro segreti sia tornato. È senz'altro Alison, che non vede l'ora di rovinare la vita alle sue ex compagne, che sono state tanto, tanto cattive...

10 commenti:

  1. concordo..anche la mia scelta sarebbe ricaduta su questa;)

    RispondiElimina
  2. Mi piace parecchio la seconda (la compagna di scuola?) :D
    Giovani, Carine e Bugiarde non mi piace: non amo particolarmente le copertine che usano immagini degli adattamenti televisivi o cinematografici :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io solitamente la penso come te, ma ogni tanto faccio qualche eccezione :D Le copertine di questa serie, con le attrici della serie, sono davvero carine carine, soprattutto quella del terzo volume :D Ps. Sì la seconda è quella de la compagna di scuola, tra l'altro libro carinissimo :)

      Elimina
  3. Anch'io preferisco la copertina di Giovani, Carine e Bugiarde... Molto simpatica ;)

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo la cover di PLL e devo decidermi ad iniziare la serie ^^ Per ora guardo solo la serie tv...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io all'inizio ero combattuta, ho letto qualche libro di Gossip Girl e li ho trovati davvero mediocri, quindi non volevo finire per imbattermi in una cosa simile. Fortunatamente in questo caso libri e telefilm sono abbastanza simili e i libri sono molto avvincenti! :) La serie l'ho iniziata, ma non amo molto guardare le puntate in streaming,quindi sto aspettando che lo trasmettano in tv. Pare che quest'estate lo mandino su italia 1 :)

      Elimina
  5. Io preferisco la seconda :D
    Giovani, carine e bugiarde devo ancora leggerlo ma seguo la serie tv dall'inizio e la adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri sono fantastici e anche piuttosto fedeli alla trama :) Il problema è che arrivati alla 7-8 puntata, si è già in pari con i primi tre libri. Quindi sono bloccata lì per non rovinarmi i colpi di scena lol

      Elimina
  6. Ok me ne piacciono moltissimo due... pari merito direi "Giovani carine e bugiarde" e "La compagna di scuola" ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ero combattuta proprio tra queste due :D c'è da dire che sono tutte carine,le ho scelte bene ahah xD Forse l'unica un po' penosa è la prima >.<

      Elimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!