domenica 26 maggio 2013

Clock Rewinders #7

La settimana è finita e quindi è tempo di tirare le somme. Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti della blogosfera!  
I libri sono un antidoto alla tristezza
Novità della settimana: uscite dal 20 al 26 maggio
Anteprima: 5 nuovi libri dal mercato traniero
• Segnalazione sconti e promozioni in libreria 
Cover Details: gatti
• Lettori si nasce: Il giardino segreto 
• Recensioni: Divergent (5) Hex Hall (5) Enders (4)  
Baci Immortali (3) The Elite (3)   

I post più interessanti della settimana
• Giveaway: L'arte segreta dei rimedi del cuore di Regina O' Melveny, Le nove stelle di Marco Siena, Le Muse di Francesco Falconi 
• Juliette ci aggiorna su film e telefilm librosi in lavorazione 
• daydream ha dato il via alle votazioni per il prossimo gruppo di lettura 
Ambra ha intervistato Rosanna Rubino, autrice di Tony Tormenta 
Petizione: Vogliamo Shades of Life di Glinda Izabel Caliò in edizione cartacea! 
• Recensioni: Inferno di Lucrezia, Cuori di carta di daydream, La trilogia delle gemme di Veronica, Of Poseidon di Juliette, L'amore è un difetto meraviglioso di Annie e Poison Princess di francy

  Le mie letture della settimana
La canzone della settimana
Oggi ho scelto una bellissima canzone di Taylor Swift! L'adoro perchè nelle sue canzoni riesco sempre a trovare qualcosa di mio, sia quando sono triste che quando sono felice. E' una delle poche cantanti femminili che non si vestono in modo volgare e restano sempre semplici e adorabili *w*   
 

Il film della settimana
Questa settimana è arrivato un nuovo dvd che è andato a fare compagnia ai suoi fratellini: Le follie dell'imperatore. Il film è uscito nel 2000 e il protagonista è Kuzco, un giovane imperatore arrogante e saccente che viene trasformato in lama da una perfida strega e tenta di tornare umano grazie all'aiuto del contadino Patcha. E' un film Disney molto particolare caratterizzato da una particolare vena comica e da inseguimenti e cadute spettacolari. La produzione è durata ben sei anni e inizialmente il progetto era totalmente diverso: si chiamava Kingdom of the Sun, doveva essere più vicino ai canoni classici Disney ed era una sorta di rivisitazione del classico Il principe e il povero, in cui l'imperatore, stanco del suo ruolo, si scambiava di posto con un contadino suo sosia. Il progetto è stato totalmente modificato e il risultato è stato ottimo.  Kuzco e Kronk sono doppiati dai simpaticissimi Luca e Paolo. Da piccola questo non era uno dei miei film preferiti, ma crescendo ho imparato ad amarlo soprattutto per la sua comicità che mi diverte un sacco.

10 commenti:

  1. Oddio anche io voglio vedere le follie dell'imperatore me ne sono sempre dimenticata di comprarlo *____* ahahhaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto piano piano comprando tutti i film che mi mancano ** Su amazon ci sono sempre degli affaroni! L'ultima volta ho acquistato due dvd disney e uno l'ho pagato col 40% di sconto: in pratica due dvd a 10 euro **

      Elimina
  2. ti è piaciuto kayla??? a me incuriosisce molto..ho amato le follie dell'imperatore...è divertentissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si molto! Nei prossimi giorni posto la recensione ;)

      Elimina
  3. Grazie per la citazione :3
    Awwww, Le follie dell'imperatore *-* è uno dei miei cartoni animati preferiti in assoluto, adoro Kuzco, ma soprattutto Kronk!
    Dovrei leggere anch'io Hex Hall, ho letto molte recensioni positive (compresa la tua :3) ma non mi sono ancora decisa a prendere l'ebook ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hex Hall te lo consiglio tanto :3 Io l'ho preso cartaceo su amazon e ho speso 5 euro o poco più. Una cosa bellissima **

      Elimina
  4. "Le follie dell'imperatore"... uno dei film meno famosi e più sottovalutati della Disney: eppure, io lo trovo meraviglioso!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo ** A me fa troppo troppo ridere xD

      Elimina
  5. *A* Taylor Swift: il mio tesssoro *fangirling* no ok non farci caso XD amo troppo quella bella donnina :D

    Comunque grazie mille per le menzioni <3
    Sono curiosa di leggere la tua recensione per Kayla 6982!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace anche a te?*w* Aw che donna!

      Elimina