domenica 12 maggio 2013

Clock Rewinders #5

La settimana è finita e quindi è tempo di tirare le somme. Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti del mio blog e dintorni! 
 I libri sono un antidoto alla tristezza 
Novità della settimana: uscite dal 6 al 12 maggio
• Piccole modifiche tra le rubriche : la nuova scaletta
Anteprima: 5 nuovi libri dal mercato straniero
• Dal libro al film: Noi siamo infinito
Cover Details: cupcake
• Lettori si nasce: Capitan Mutanda
• Il primo giveaway del blog è ancora aperto: in palio Mare al mattino di Margaret Mazzantini
•  La mia intervista per la BBH su Cercatori di Libri 
Recensioni: I trafficanti dell'ombra (3) Stay - Un amore fuori dal tempo (4) Nessuno sa di noi (4)



 I post più interessanti della settimana
Giveaway: Soy de Pueblo di Raquel Córcoles e Marta Rabadàn, Un cuore XXL di Sara d'Amario 
Inside a Book da il via alla Read Together di Alice in Zombieland
• Non solo libri: Mr Ink parla di tre film recenti mentre daydream di Il domani che verrà
• Silvia ha postato una nuova puntata della sua rubrica Trame Riciclate
 
• Jerry dedica la sua rubrica sui classici a Cime tempestose 
• Juliette segnala alcune interessanti uscite italiane e straniere
• Acquila reale ci presenta i nuovi titoli della collana 0,99 Live della Newton Compton 
Recensioni da segnalare: Juliette ha recensito Broken, Nicole invece La bottega dei cuori golosi mentre  . Debs invece ha recensito Poison Princess , Veronica Muses e daydream Un giorno 
        
 Le mie letture della settimana



















La canzone della settimana
Non vi ho ancora detto quasi nulla dei miei gusti musicali, al di fuori di cartoni animati e colonne sonore. In realtà non sono una grande intenditrice di musica e ascolto gli stessi cantanti da anni. Il mio gruppo preferito sono i Backstreet Boys e oggi ho scelto una canzone che fa parte del loro 7° album, una chicca dell'edizione deluxe. Non so perchè ma le canzoni meno conosciuti sono sempre le più belle :) 


Il film della settimana
Ho già avuto occasione di parlarvi di questo film e oggi lo scelgo come film della settimana perchè ieri l'ho rivisto e per l'ennesima volta mi ha emozionato e commosso. Per chi non lo conoscesse Lorax è tratto da uno dei libri per bambini di Dr Seuss, come il Grinch. E' una bellissima favola ecologista che fa riflettere sull'ambiente e sul suo sfruttamento. Un film con un cast di doppiatori d'eccezione che vede Marco Mengoni e Denny DeVito per la versione italiana, mentre in originale insieme allo stesso DeVito ci sono Taylor Swift, Zac Efron, Ed Helms e Betty White. Pensate che Denny DeVito ha doppiato il suo personaggio in inglese, spagnolo, tedesco, italiano e russo! Un doppiatore con i fiocchi! La storia è davvero bella, divertente, ci sono delle bellissime canzoni, come nei vecchi classici Disney, ma è anche molto profondo con un messaggio importante. E' impossibile non amare questo film colorato, divertente e indimenticabile!

10 commenti:

  1. Quante letture! Quand'era uscito volevo leggere Se fossi Dio ma dopo parecchie recensioni negative avevo cambiato idea... Starters sarà tra le prossime letture (forse) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fossi Dio non mi è dispiaciuto! Forse un tantinello blasfemo, ma carino e simpatico, sicuramente meglio di Come vivo ora per quanto riguarda questa autrice :) Starters DEVI leggerlo,io l'ho amato alla follia e appena riesco mi butto sul seguito :)

      Elimina
  2. ti è piaciuto il ragazzo dei mondi infiniti? A me aveva fatto tanta tenerezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii molto carino e originale,mi è piaciuto molto :)

      Elimina
  3. Grazie per avermi citata ;) Anche io sto leggendo Scarlet, l'ho iniziato ieri!!
    Tempest l'ho letto in vacanza l'anno scorso e l'ho adorato!!! Stupendo ho pianto un sacco... fammi sapere poi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Tempest ne ho sentito parlare benissimo e mi incuriosisce un sacco :D ora mi sono fatta un attimo distrarre da Scarlet ma appena l'ho finito ci metto mano :D

      Elimina
  4. Caspiterina quante letture ^^ Divergent è semplicemente meraviglioso ^^ Starter mi è piaciuto ma spero che io secondo sia meglio e Stay c'è l'ho nell'ereader da leggere (prima o poi ;p)

    RispondiElimina
  5. Mamma mia quante letture questa settimana O_O tutte bellissime!!! "Lorax" devo vederlo assolutamente *-* adoro Danny DeVito...è un attore formidabile! Bella canzone ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa settimana mi sono superata ! Vedi cosa succede ad essere disoccupati?lol Comunque Lorax è incredibile, un gioiellino :) E adoro quando un attore straniero doppia in italiano, hanno una pronuncia irresistibile ahah xD

      Elimina
  6. Vanessa grazie per la citazione!!! Mamma mia quanti libri *_*... Aspetto la tua recensione di "Cercasi Ben disperatamente" ^^

    RispondiElimina