domenica 5 maggio 2013

Clock Rewinders #4

La settimana è finita e quindi è tempo di tirare le somme. Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti del mio blog e dintorni!
 
 I libri sono un antidoto alla tristezza
Le novità della settimana:  uscite dal 29 aprile al 5 maggio
I love shopping:  nuovi acquisti e premi
• Nuovo appuntamento con Cover Battle e Cover Details
Anteprima: 5 nuovi libri dal mercato straniero
• Giveaway + 50: in palio Mare al mattino di Margaret Mazzantini
• Dal libro al film: Ho cercato il tuo nome
• Tempo di bilanci: promossi e bocciati di aprile!
Borrow a Book: 4 nuovi libri arrivati dalla biblioteca
Lettori si nasce: Inkiostrik 
• Recensioni: La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo (4) Il segreto del bosco (4) La custode di mia sorella (4) 


I post più interessanti della settimana
Over the hills and far away festeggia 2 anni e organizza alcune divertenti attività 
• Bliss inaugura la rubrica Who I want to be today?
• E' partita il Book Blogger Hunt! Seguite tutte le tappe per poter partecipare al concorso finale! Per informazioni: Reading is Believing, Libri per Passione e Sweety Readers
Books Land e Il libro che pulsa danno via a Crossing Reviews
Inside a Book ha organizzato una Read Together di Alice in Zombieland 
• My Empty Purse ci da una gustosa anticipazione di The Elite di Kiera Cass, l'atteso seguito del discusso The Selection!
• Tutto sui libri presenta l'antologia Speechless Love - Amore senza parole. Il ricavato delle vendite dell'ebook sarà devoluto all’Associazione La cuccia Onlus
Infine vi segnalo alcune recensioni: Daydream ha recensito Il domani che verrà, Veronica invece Garden. Juliette ha parlato di Need, mentre Sophie de La notte degli zombie. Ancella ci ha dato la sua opinione su Moonstone mentre Lucrezia ha parlato di Per te qualsiasi cosa   

Le mie letture della settimana
 

La canzone della settimana
Questa settimana ho scelto una canzone terribilmente bella degli Snow Partol che si intitola Run. Fa parte della colonna sonora di uno dei miei film preferiti 'Charlie St. Cloud', che in italia è arrivato col titolo 'Segui il tuo cuore'. Una canzone davvero azzeccata e stupenda che mi è rimasta nel cuore.

 Il film della settimana 
Durante uno degli ultimi uggiosi pomeriggi piovosi ci siamo guardati La carica dei 101! Sono molto affezionata a questo film e ho preso proprio da qui il nome per il mio cangolino: Rolli, il cucciolo ciccione che ha sempre fame! lol Il film risale al 1961 ed è stato uno degli ultimi classici ad essere prodotti da Walt Disney in persona, che morì nel 1966 durante la produzione de Il libro della giungla. La carica dei 101 viene considerato il film che salvò la famosa casa di produzione. Infatti il film precendente, La bella addormentata nel bosco, incredibilmente fu un terribile flop e la Disney rischiò il fallimento. Per fortuna Pongo, Peggy e i loro 99 cuccioli ne hanno risollevato la sorte. Esistono un remake (1996) e un sequel (2000) con attori in carne e ossa e un sequel del film d'animazione (2003) incentrrato su Macchia, uno dei cuccioli. Inoltre è stata prodotta una serie animata (1997-98) Una chicca per concludere: sapevate che il film è ispirato ad un libro? Si tratta di I cento e una dalmata di Dodie Smith! Un film indimenticabile che è un piacere riguardare!:)

12 commenti:

  1. Come hai trovato il libro di Rhodes? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, pensavo che fosse una favola in stile Gaiman, invece è parecchio parecchio inquietante. Non lo darei in mano a mio figlio lol Però mi è piaciuto molto :)

      Elimina
    2. Immaginavo! Io ho avuto la stessa sensazione con "Le terrificanti storie di zio Mortague".. Trovato nella sezione bambini in libreria e classificato per bambini..
      Però come te non so se lo farei leggere ad un bambino!!
      C'era anche un altro libro su questa scia, ora non mi viene il titolo.. :D

      Elimina
    3. Un altro caso simile mi hanno detto è Alice nel paese della vaporità, che in effetti ho visto sia in libreria che in biblioteca tra i libri per bambini, invece pare sia abbastanza angosciante.

      Elimina
    4. Davvero??
      Io invece l'ho visto nella sezione "fantasy"! Volevo leggerlo a breve.. Ti saprò dire! :D

      Comunque il titolo che ti dicevo è "Gli incubi di Hazel", non so se conosci! :))

      Elimina
  2. anch'io volevo sapre del libro di Rhodes...mi ha sempre attirato parecchio...e quello della le Guin comel'hai trovato? grazie per la citazione:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ispirava un sacco invece l'ho trovato molto noioso :(

      Elimina
  3. Amo questa rubrica, amo la canzone!
    Buona settimana, Vanessa! :)
    Mel

    RispondiElimina
  4. Grazie per la citazione Vanessa ^-^
    Le tue letture della scorsa settimana sono bellissime *-*
    Bella scelta sia per la canzone (adoro questo gruppo!) che per il film Disney ;-)

    RispondiElimina
  5. Amo quella canzone, "Run"!! *__* Anche se, magari contro il parere di molti appassionati, preferisco la versione della canzone cantata da Leona Lewis in un cd uscito qualche anno fa... Ogni volta che la sento, ad ogni modo, chiunque la canti... mi ritrovo a dover lottare contro una lacrimuccia! :( :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che l'avesse cantata anche lei :D

      Elimina