martedì 28 maggio 2013

Anteprima libri stranieri #9

Anche oggi ho scovato alcuni titoli molto interessanti! C'è qualcosa che vi ispira?:)

Titolo: The Shadow Girl
Autore:
Data di pubblicazione: 9 Aprile 2013 
 


Trama: Per quanto possa ricordare Lily Winston non è mai stata sola. Iris, una figura oscura che imita i suoi movimenti e le sussurra all'orecchio, è con lei da sempre, invisibile al resto del mondo. Iris è il segreto di Lily. Ma quando suo padre viene ucciso in un tragico incidente, le sue criptiche parole finali suggeriscono che anche lui e la madre hanno dei segreti. Improvvisamente, Iris inizia ad impossessarsi dei pensieri di Lily e la spinge a mettere insieme i pezzi di uno strano puzzle che il padre si è lasciato alle spalle. Mentre è alla ricerca di risposte, Lily si ritrova attratta da Ty Collier, un misterioso ragazzo appena arrivato in città. Insieme, Lily e Ty dovranno districare una fitta rete di inganni per scoprire la verità sulla sua famiglia, su Iris.. e sulla stessa identità di Lily.

Titolo: The Loop
Autore:
Data di pubblicazione: 30 Aprile 2013 
 

Trama: Ben e Maggie si sono incontrati, si sono innamorati, e sono morti insieme innumerevoli volte. Nel corso di due giorni cruciali, i migliori e peggiori delle loro vite, lottano ancora e ancora per resistere alla forza del destino e la forza del tempo stesso. Ad ogni fallimento, tornano all'inizio della loro fine, un viaggio selvaggio che li porta sulla scena dei loro stessi omicidi e nelle mani dell'uomo destinato a ucciderli. Mentre il tempo torna sempre indietro, gli eventi diventano sempre più radicati e più inevitabili per i due, intrappolati all'interno del ciclo. Più si avvicinano al loro obbiettivo, più le crudeli grinfie del destino sembrano afferrarli con forza. Così escogitano un piano disperato per liberarsi e sopravvivere, ma e se l'unica loro possibilità per non morire fosse vivere separati?

Titolo: Painted Blind
Autore:
Data di pubblicazione: 3 Maggio 2012 
 

Trama: Psyche Middleton aveva promesso che suo padre non avrebbe mai visto le sue foto osè scattate durante un periodo all'estero in cui a lavorato da modella, ma una delle foto finisce su un cartellone pubblicitario proprio nella sua città natale, Montana, dove tutti, soprattutto il padre, possono vederlo. Questa però diventa l'ultima delle sue preoccupazioni quando incontra Erik, un ragazzo misterioso che la salva dalla folla e che non ha mai realmente visto in faccia perché può rendersi invisibile. Erik la porta al suo palazzo in un regno idilliaco, e Psyche è travolta dalla bellezza e dalla cultura del suo mondo, ma l'affetto del ragazzo ha una condizione: lei non può vederlo. Incantata, incuriosita, Psyche non può evitare di amarlo ciecamente. Quando però lei tradisce la sua fiducia per un avere un assaggio del suo volto, finisce in balia della madre Erik, la quale esige che la ragazza metta alla prova se stessa, al fine di ricongiungersi a lui. Psyche sa che l'amore non è mai facile, ma questo è ridicolo. Accetta di completare tre compiti impossibili per provare la sua devozione a Erik o morire provandoci. 

Titolo: I Heart you, You Haunt Me
Autore: Lisa Schroeder
Data di pubblicazione: 8 Gennaio 2008
 

Trama: Ava non può vederlo o toccarlo, a meno che non stia sognando. Non può sentire la sua voce, tranne che per i deboli sussurri nella sua mente. La maggior parte della gente potrebbe pensare che sia pazza, ma lei sa che lui è lì. Jackson. Il ragazzo con cui Ava voleva passare il resto della sua vita. Lui è tornato dai morti per provare che l'amore non conosce davvero limiti.
Titolo: The Hunger Pains: A Parody
Autore:
The Harvard Lampoon
Data di pubblicazione: 7 Febbraio 2012 

Trama: Quando Kantkiss Neverclean sostituisce la sorella come concorrente agli Hunger Games, il secondo reality show più reguito a Peaceland, dopo Extreme Home Makeover, non ha idea di cosa aspettarsi. Avendo vissuto tutta la sua vita nel quartiere peggiore del distretto telemarketing, il Crack, Kantkiss si sente impreparata a combattere fino alla morte e contemporaneamente ammiccare e cercare di essere adorabile per le telecamere. Ma quando la sua sopravvivenza si basa sulla scelta tra il fusto da sogno a casa, Carol Handsomestein, oppure il pastoso imbranato, Pita Malarkey, Kantkiss scopre che i conflitti più duri non sono sul campo di battaglia, ma nel suo cuore.. che è, purtroppo, in un campo di battaglia.

4 commenti:

  1. Li vorrei tutti, sopratutto The Loop! Girando per il web ho trovato una marea di parodie su Hunger Games xD

    RispondiElimina
  2. Oddio XD la parodia di HG no XD gosh!

    Comunque mi ispirano abbastanza il primo e il secondo :)

    RispondiElimina
  3. La parodia di "Hunger Games"... sarà mia!! ;D

    RispondiElimina
  4. Dico sempre che dovrei leggere più libri in inglese, ma...sono troppo pigra! Almeno al momento, anche perchè purtroppo gli esami si avvicinano e non ho molto tempo *sigh*
    Sia "Loop" che "The shadow girl" mi ispirano molto...e La parodia di Hunger Games? xDDD Vorrei davvero leggerla :3

    RispondiElimina