martedì 14 maggio 2013

Anteprima libri stranieri #7

Il martedì è il giorno della mia rubrica preferita, quella dedicata ai libri ancora mai arrivati in Italia. C'è qualcosa che vi piacerebbe leggere?:) Io sono attirata in particolar modo dal secondo!

Titolo: The Lost Code (The Atlanteans #1)
Autore:  
Data di pubblicazione: 22 Maggio 2012

Trama: Nell'anno 2086, Camp Eden promette un'estate ''alla vecchia maniera'' prima che gli oceani aumentassero, il sole diventasse un nemico quotidiano e la civiltà moderna sprofondasse nel caos. Situato all'interno dell' EdenWest BioDome, il campo è un oasi di pini, acqua fredda e fascino rustico. Ma al Camp Eden non tutto è ciò che sembra. Nessuno lo saprà meglio del 15enne Owen Parker. Una strana visione subacquea, anche più strana delle ferite sul suo collo, e un avvertimento criptico dall'incantevole bagnina Lilly alludono ad un mistero che porterà Owen in profondità sotto il Lago Eden e anche più in profondità nel passato. Ciò che scopre potrebbe dargli l'opportunità di salvare il pianeta ormai a pezzi. Prima però Owen dovrà fuggire da Camp Eden vivo..
 
Titolo:  Revived
Autore:  
Data di pubblicazione: 8 Maggio 2012

Trama: E' iniziato tutto con un incidente d'autobus. Daisy Appleby era una bambina quando è successo, e si ricorda a malapena l'incidente o di essere stata riportata di nuovo in vita. In quel momento però è diventata uno dei primi soggetti di un programma governativo segreto che testa un farmaco chiamato Revive. Ora, a quindici anni, Daisy è morta ed è stata portata di nuovo in vita cinque volte. Ogni morte significa un nuovo nome, una nuova città, una nuova identità. L'unica costante nella vita di Daisy è il cambiamento. Poi Daisy incontra Audrey e Matt McKean, fratelli carismatici che diventano rapidamente i suoi primi veri amici. Ma per avere una vita normale, Daisy deve fuggire da un esperimento che è molto più grande - e più sinistro - di quanto lei abbia mai immaginato.

Titolo: My Double Life 
Autore:  
Data di pubblicazione: 13 Maggio 2010

Trama: Per tutta la vita, Alexia García si è sentita dire di essere proprio identica alla popstar Kari Kingsley, e un giorno quando alcune foto di Alexia finiscono su internet, le viene offerto un lavoro: essere il doppio di Kari. Sembra una di quelle opportunità che accadono una volta sola nella vita, ma sua madre l'ha sempre messa in guardia verso le celebrità. Ribellandosi, Alexia prende il volo per Los Angeles e si immerge in una vita di celebrità. Non solo avrà tutto quello che vuole, ma esce anche col cantante più famoso del momento, e scopre che suo padre è una leggenda della musica. In tutto questo Alexia deve rimanere fedele a se stessa, ma è difficile farlo quando si sta fingendo di essere qualcun altro!

Titolo: Clarity (Clarity #1)
Autore: Harrington 
Data di pubblicazione: 1 Marzo 2011

Trama: Clarity "Clare" Fern vede le cose. Cose che nessun altro può vedere. Cose come i baci rubati e segreti a lungo sepolti. Tutto ciò che deve fare è toccare un oggetto, e le visioni arrivano. E' un dono. E una maledizione. Quando una ragazza viene trovata assassinata, l'ex-fidanzato di Clare vuole che lei dia una mano a risolvere il caso,ma Chiara è ancora furiosa con lui. Poi il fratello di Chiara -anche lui con poteri paranormali- diventa il primo sospettato, e Chiara non può più stare solo a guardare. Insieme a Gabriele, il figlio del nuovo detective, Clare deve avventurarsi nelle profondità della paura, della vendetta e della lussuria, per rintracciare il killer. Il suo dono fallirà proprio quando ne ha più bisogno?
 

Titolo: The Lying Game (The Lying Game #1)  
Autore:  
Data di pubblicazione: 7 Dicembre 2010
 
Trama: Avevo una vita per cui chiunque avrebbe ucciso. Poi qualcuno l'ha fatto davvero. La cosa peggiore nell'essere morti e che non c'è più nulla per cui vivere. Niente più baci. Niente più segreti. Niente più pettegolezzi. E' sufficiente per uccidere una ragazza ancora e ancora. Ma io sto per ottenere qualcosa che nessun altro ha potuto avere, grazie ad Emma, la sorella gemella che non ho mai potuto incontrareEmma è disperata per ciò che mi è successo. E l'unico modo per capire davvero è quello di essere me, di scivolare nella mia vecchia vita e rimettere i pezzi insieme. Ma lei può ridere delle battute con i miei migliori amici? Convincere il mio ragazzo che lei è la ragazza di cui si è innamorato? Fingere di essere una figlia felice e spensierata quando da la buonanotte ai miei genitori? E può continuare la farsa, anche quando si rende conto che il mio assassino sta osservando ogni sua mossa?

6 commenti:

  1. Io voglio Revived, Il diario di London Lane mi era piaciuto davvero molto *-* L'unico che non mi interessa, per ora, è The Lying Game...ho visto anche qualche puntatina della serie e non mi è piaciuta per niente ç_ç Magari il libro è diverso, lo spero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo esistesse anche il telefilm! In effetti il titolo mi sembrava familiare,ma non ho collegato! Comunque da quel che ho letto velocemente nel telefilm la storia sembra sia stata parecchio modificata. Comunque come storia mi ispira molto, l'autrice mi piace tanto, è la stessa di Pretty Little Liars, però le serie troppo lunghe mi mettono sempre troppa ansia lol Quindi si vedrà xD

      Elimina
  2. revived mi ispira..anche se devo ancora leggere il diairo di london lane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho ancora letto nulla di questa autrice ma i suoi libri sembrano tutti interessanti! Infatti sono tutti nella mia wishlist, sia quello in italiano e che gli altri che da noi non sono ancora arrivati. Mi intrigano **

      Elimina
  3. Revived l'avevo già adocchiato! Spero lo pubblichino anche da noi :)

    The lying game *A* io guardo la serie tv e la adoro! Non avevo mai letto la trama del libro però o.O non sapevo nel libro Sutton fosse morta o.O mi sa che le trame sono un po' diverse a questo punto... comunque mi piacerebbe un sacco leggerlo!
    Ancora devo recuperare i libri di Pretty little liars (almeno quelli da noi sono usciti) che però non ho troppo interesse di leggere perché tempo fa... traducendo le trame per un mio vecchio forum... mi sono spoilerata su chi è A davvero nei libri XD uff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sembra che abbiano fatto parecchie modifiche tra serie tv e libri. Io Pretty Little Liars lo sto leggendo, sono arrivata al terzo, ma il problema è che alla 7-8 puntata della serie sono già a pari con quello he ho letto e non voglio spoilerarmi eventi vari xD

      Elimina