mercoledì 8 maggio 2013

Anteprima libri stranieri #6

Con un giorno di ritardo rispetto al solito, eccomi tornare con una delle mie rubriche preferite. Cosa ne pensate dei titoli che ho scelto oggi? Io so solo che devo averli :)

Titolo: Poltergeeks (Poltergeeks #1)
Autore:
Data di pubblicazione: 2 Ottobre 2012

Trama: La quindicenne Julie Richardson sta per imparare che essere la figlia di una strega non è divertente come si potrebbe pensare.Quando lei e il suo migliore amico, Marcus, vedono un'anziana signora scaraventata fuori da casa sua, per Julie è piuttosto ovvio che ci sia dietro qualcosa di sopranaturale. In realtà una minaccia si nasconde dietro la sempre più crescente attività dei poltergeist in la città. Dopo un grande attacco paranormale al liceo di Julie, sua madre cade vittima dell’incantesimo Notte senza fine. E' una corsa contro il tempo per scoprire chi è responsabile o sua madre non perderà solo l'anima, ma anche la vita
 
Titolo: Life After Theft
Autore:
Data di pubblicazione: 30 Aprile 2013

Trama: Trasferirsi in una nuova scuola fa schifo. Soprattutto una scuola privata per ragazzini ricchi. Con le uniformi. Ma non c'è nulla di peggio che scoprire che la prima ragazza che incontri è morta. E una cleptomane. Nessuno può vedere o sentire Kimberlee tranne Jeff, così nella speranza di porre fine a questa inquietante storia lui acconsente ad aiutarla con i suoi affari in sospeso. Ma quando l'ostilità tra Kimberlee e la ragazza che piace a Jeff, Sera, continua anche dopo la morte, Jeff inizia a chiedersi se ha fatto la scelta giusta
 
Titolo: The Diamond Secret
Autore:
Data di pubblicazione: 2 Giugno 2009

Trama: Nadya lavora nella cucina di una taverna russa. Essendo quasi annegata nell' Iset River durante i tumulti della rivoluzione, non ha nessun ricordo del suo passato. Un girono due giovani arrivano ​​alla taverna e le annunciano che sua nonna li ha mandati a cercarla per portarla da lei. La ragazza acconsente ad accompagnarli a Parigi per la gioiosa riunione. Nadya inizia impazientemente il suo viaggio, senza aver mai sognato ciò che avrebbe trovato, tra risate, amore e tradimenti.


Titolo: Oh.My.Goods (Oh.My.Goods #1)
Autore:  
Data di pubblicazione: 1 Maggio 2008

Trama: Quando la mamma di Phoebe torna dalla Grecia con un nuovo marito e li fa trasferire su un'isola del Mar Egeo, i piani di Phoebe per il suo ultimo anno e la stagione di corsa sono ormai storia antica. Ora deve frequentare un'accademia super esclusiva, dove l'ammissione dipende dal pedigree, cioè dalla discendenza da Zeus, Era, e dagli altri dei greci. E' vero, sono reali, non un mito, e i loro discendenti adolescenti sono come gli eroi classici: Super intelligenti, bellissimi e dotati di poteri. E ora sono nella sua squadra di atletica! Armata solo delle sue Nike e della voglia di vincere, Phoebe corre per trovare il suo posto tra gli Dei.


Titolo: Palace of Mirrors 
Autore: Margaret Peterson Haddix  
Data di pubblicazione: 30 Settembre 2008

Trama: Cecilia sa di non essere una contadina come tante, lei è in realtà la vera principessa, obbligata a nascondersi fino a quando le forze del male che hanno ucciso i suoi genitori saranno sconfitte. Una plebea di nome Desmia è sul trono come esca. Crescendo, Cecilia trova difficile studiare l'arte di governare e il protocollo di palazzo di nascosto di notte e poi fingere di non avere nulla in mente a parte lavare le macchie del suo migliore grembiule di giorno. Cecilia sa che è il momento di prendere il comando. Insieme alla sua migliore amica, Harper, fugge verso la capitale, decisa a reclamare il suo trono e affrontare il pericolo a testa alta. Quando Harper e Cecilia raggiungono il famoso Palazzo degli Specchi però scoprono alcune complicazioni: la Principessa Desmia crede ad una versione completamente diversa della storia.

4 commenti:

  1. poltergeeks l'ho letto è davvero carino

    RispondiElimina
  2. Poltergeeks mi attira più di tutti ^^

    RispondiElimina
  3. Sì, anche a me attira moltissimo Polergreeks :)... Sai per caso se si parla di una possibile traduzione qui in Italia??? Mi sembra sempre che mi manchino un sacco di libri ;)

    RispondiElimina