lunedì 22 aprile 2013

Novità della settimana (22/28 aprile)

Ho realizzato che un solo post al mese dedicato alle novità è davvero poco,i libri che escono  sono davvero molti e mi dispiace lasciarne indietro così tanti. Ho quindi ridimensionato l'idea iniziale: dedicherò alle novità un post all'inizio di ogni settimana! Oggi inizio con le uscite più interessanti in arrivo tra il 22 e il 28 aprile! C'è qualcosa che vi ispira? :)

Titolo: L'amore è un difetto meraviglioso 
Autore: Graeme Simsion
Editore: Longenesi   
Prezzo: 14,90 Euro  
Data di uscita: 22 aprile 2013 

Trama: Don è un professore di genetica dell’Università di Melbourne e di
recente ha fatto una scoperta incredibile: gli uomini sposati sono mediamente più felici di quelli single. E vivono più a lungo! Per questo ha deciso, da scienziato, di trasformare un problema – il fatto di non avere una compagna – in un progetto: il Progetto Moglie. È semplice: basta un questionario di sedici pagine per valutare tutte le candidate e trovare finalmente la donna perfetta per lui, una che risponda a criteri rigorosi: non deve fumare né bere, e non deve mai arrivare in ritardo o in anticipo. Rosie Jarman ha tutti questi difetti. E altri ancora. Ma è anche bella, intelligente e sensibile. E ha anche lei un progetto, per il quale solo Don può essere d’aiuto. Grazie al Progetto Moglie, ma soprattutto grazie a Rosie, Don scoprirà che la lunghezza dei lobi delle orecchie non è un indicatore affidabile dell’attrazione sessuale. Che c’è una ragione per cui non ha avuto mai un secondo appuntamento con una donna. E che, nonostante un approccio estremamente scientifico al problema, non è così che si trova l’amore. Perché è l’amore a trovarti.
Titolo: Felicità è un pizzico di noce moscata 
Autore: Maria Gooding 
Editore: Sperling & Kupfer  
Prezzo: 17,90 Euro 
Data di uscita: 23 aprile 2013 

Trama: Meg ricorda pochissimo dell’infanzia e quel poco che ricorda è basato sui racconti di sua madre Valerie, svagata e fantasiosa, che mentre sfornava un dolce più squisito dell’altro le ha sempre narrato storie meravigliose. Cresciuta in un mondo profumatissimo ma del tutto inventato, costruito per sfuggire alla realtà, Meg per reazione ha bandito l’immaginazione dalla propria vita e ha scelto di dedicarsi alla scienza. Quando decide di confrontarsi con sua madre circa il padre che non ha mai conosciuto, per la prima volta Meg si avvicina davvero a quella strana creatura che è Valerie, scoprendo ciò che si nasconde nella sua vita fuori del comune. Per esempio Ewan, il suo giardiniere, un ragazzo che parla con le piante come un filosofo. E grazie a lui, Meg riuscirà finalmente a diventare se stessa, non importa quante bugie o quanta verità ci siano state nella sua vita.
 
Titolo: La bottega dei cuori golosi
Autore: Jenny Colgan
Editore: Piemme
Prezzo: 17,50 Euro
Data di uscita: 23 aprile 2013


Trama: Meglio cercare l’ennesimo impiego precario a Londra, o ereditare un negozio di caramelle in uno sperduto paesino di campagna? Rosie, 31 anni, ragazza di città fino al midollo, sembrerebbe non avere dubbi. E se accetta di trasferirsi per qualche giorno nel Derbyshire è solo per prendersi cura della vecchia zia Lilian: trovarle una buona casa di riposo e decidere cosa fare della bottega che l’anziana parente gestisce da una vita. Eppure, quel luogo dimenticato da Starbucks ha in serbo sorprese e incontri inaspettati: golosa impenitente, Rosie resterà affascinata dal negozio un po’ retro, dietro i cui grossi vasi pieni di bonbon e liquirizie si nasconde ben più di un segreto. E scoprirà che, nonostante l’aria burbera e la lingua tagliente, Lilian ha molto da insegnarle. Per esempio, che a ogni grande amore è indissolubilmente legato un sapore speciale, e che forse per Rosie è giunto il momento di trovare il suo.

Titolo: Ogni giorno
Autore: Davide Levithan
Editore: Rizzoli
Prezzo: 15 Euro
Data d'uscita: 24 aprile 

Trama:  Da quando è nato, A si risveglia ogni giorno in un corpo diverso. Per ventiquattro ore abita il corpo di un suo coetaneo, che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezionarsi alle esistenze che sfiora è un lusso che non può permettersi, influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi. Quando però conosce Rhiannon, chiudere gli occhi e riprendere il cammino da nomade è impossibile: per la prima volta innamorato, A cerca di stabilire un contatto, di spiegare la sua maledizione, fino a convincere Rhiannon che è tutto vero, che quello che ogni giorno si presenta da lei è la stessa persona, anche se in un corpo diverso. Rhiannon s'innamora a sua volta dell'anima di A, ma dimenticare il suo involucro è difficile, e pian piano la relazione con i mille volti di A si fa più delicata di un vetro sottile. Nel disperato tentativo di non perderla, A tradisce le sue regole, inizia a lasciare nelle esistenze quotidiane tracce e strascichi del suo passaggio, e qualcuno se ne accorge. 
 
Titolo: Per te qualsiasi cosa
Autore: Sam Angus
Editore: Garzanti
Prezzo: 16,40 Euro
Data di uscita: 24 aprile 2013


Trama:
Inghilterra, 1917. Stanley è solo un ragazzino, ma si sente solo. Da quando il fratello è partito per la guerra suo padre non è più lo stesso. È freddo e distante. L'unico modo che Stanley ha per sentirsi ancora a casa è prendersi cura dei suoi cani. Solo lui sa come comunicare con loro. Quando Soldier, un cucciolo dal pelo chiaro, sembra troppo fragile per sopravvivere, Stanley gli salva la vita. I due diventano inseparabili. Ma il loro legame è destinato a spezzarsi: all'improvviso, un giorno, Soldier scompare. A Stanley non rimane che una scelta: partire per il fronte. Qui, grazie al suo dono unico e raro nel capire i cani, viene assegnato al servizio dei cani messaggeri. Nell'orrore delle trincee la lealtà e il coraggio di questi animali salvano vite umane. Eppure Stanley non riesce ad affezionarsi a nessuno di loro: il ricordo di Soldier fa ancora troppo male. Fino a quando non gli viene affidato Pistol, un cane che come lui non riesce più a fidarsi di nessuno. Insieme a lui Stanley rivive, per la prima volta, la forza dell'amicizia che lo legava a Soldier. Una sensazione che credeva di non riuscire più a provare. Pistol ha uno strano e immediato attaccamento per lui e i suoi occhi sembrano volergli dire qualcosa. Stanley deve scoprire se il suo cuore è ancora capace di ascoltare..

Titolo: Scarlett (Cronache Lunari #2)
Autore: Marissa Meyer
Editore: Mondadori
Prezzo: 17 Euro
Data di uscita: 30 aprile 2013
Trama: Androidi ed esseri umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna... Mentre Cinder tenta in ogni modo di scappare dal carcere in cui è rinchiusa, dall'altra parte del mondo Scarlet Benoit cerca disperatamente la persona a lei più cara, sua nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Nella ricerca arriva ad aiutarla Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e insieme partono per Parigi. Qui incontrano, per caso, proprio Cinder. Con lei dovranno battere sul tempo la malvagia Regina lunare Levana, disposta a fare qualsiasi cosa per indurre il bel principe Kai a sposarla. Qualsiasi cosa: anche scatenare la guerra più distruttiva di tutti i tempi.

1 commento:

  1. Se potessi li prenderei tutti *^* Mi limito a desiderare alla follia Ogni giorno e Scarlet ;)

    RispondiElimina