venerdì 12 aprile 2013

Cover Details #1

Oggi inauguro una nuova rubrica. Ho preso in prestito l'idea iniziale dal bellissimo blog Sugar & Snark con cui mi complimento per l'idea davvero carina. In questa rubrica vi mostrerò 4 cover accumunate da uno stesso particolare,ogni volta diverso. Tra le quattro segnalerò la mia preferita a livello puramente estetico e presenterò in seguito il libro, aggiungendo anche il mio voto se l'ho letto :)

Il particolare di oggi: capelli rossi
    
Firelight di Sophie Jordan 
La ragazza drago di Licia Troisi 
The Selection di Kiera Cass 
Bianca come il latte, rossa come il sangue di A. d'Avenia 

Titolo: The Selection
Titolo originale: The Selection
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer 
Pagine: 298
Prezzo: 17,90 Euro
Anno: 2013
 
Il mio voto:

Trama: Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...  

6 commenti:

  1. Carinissima questa rubrica ^-^ E concordo sulla scelta del libro, anche se a me piace moltissimo anche la cover di "Firelight" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un debole per le ragazze dai capelli rossi in generale,le trovo tutte bellissime queste cover :) L'unica che forse non mi fa impazzire è quella di Bianca come il latte, rossa come il sangue

      Elimina
  2. Concordo rubrica deliziosa! ^^ E mi piace moltissimo la cover che hai scelto nonostante il libro non mi attragga più di tanto metto poi al secondo posto Firelight e a seguire Bianca come il latte rossa come il sangue... ultima Licia Troisi purtroppo la cover non mi dice un granché

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece quella di Licia Troisi piace molto,mi piace lo stile che hanno sempre le copertine dei suoi libri. Si riconoscono a prima vista :) Per quanto riguarda The selection in realtà è davvero molto discusso questo libro,perchè c'è gente,come me,che l'ha adorato,mentre c'è chi non lo ritiene buono neanche per incartare il pesce lol

      Elimina
  3. Non ho ancora letto nessuno dei 4 libri, ma, a livello di copertine, la mia preferita è sicuramente quella di "Firelight"! :D Un'altra in tema "ragazza dai capelli rossi" che adoro, è poi quella dell'edizione originale in lingua di "Fire" di Kristin Cashore: adorabile!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono andata a vedermela perchè non la conoscevo ed hai ragione è proprio molto molto bella *_*

      Elimina