lunedì 22 aprile 2013

Cover Battle #4

Iniziamo la settimana con il consueto appuntamento dedicato alle copertine. Anche questa volta ho scelto quattro libri in prossima uscita e ho confrontato le copertine italiane con quelle originali. La lotta come sempre è stata dura e per la prima volta ho avuto anche un ex aequo! E voi quale preferite?:)

Felicità è una pizzico di noce moscata di Maria Goodin 
In questo primo caso preso in esame ci troviamo di fronte a due copertine molto diverse. Personalmente  preferisco quella italiana perchè la trovo molto luminosa e romantica, mentre quella originale non mi piace proprio: è molto simpatica ma nell'insieme risulta forse un po' affollata e caotica.
 

La città di sabbia di Laini Taylor
Avevo sentito parlare di questa serie ma non mi ero mai informata a tal proposito principalmente per colpa delle copertine che non mi avevano attirato. Questo volume,come anche il primo, in Italia non ha una cover che gli rende giustizia. Quelle originali, e questa in particolare, sono davvero belle,misteriose e suggestive, mentre quelle italiane le trovo piuttosto scialbine e il commento di Stephenie Meyer in copertina non è che aiuti molto (non la sopporto perdonatemi lol). Al solo guardare le copertine originali invece mi è venuta voglia di saperne di più! Insomma avete capito quale preferisco ;)

Lo strano mondo di Alex Woods di Gavin Extence 
Qui non c'è davvero gara. Sebbene la copertina italiana sia molto semplice il bambino in primo piano è talmente adorabile che non si può scegliere altrimenti! Mi ha conquistato dal primo momento che l'ho vista! La copertina originale invece non mi ha particolarmente colpito, ma l'ho trovata comunque piuttosto carina e originale. Contro i bimbi non c'è niente da fare :)
  

 Per te qualsiasi cosa di Sam Angus 
Nonostante le copertine siano molto diverse mi hanno colpito e conquistato entrambe. La copertina originale, molto semplice e quasi totalmente nell'ombra, mi piace molto perchè mette in luce la fedeltà dei cani, al fianco degli uomini perfino in guerra. Quella italiana invece mi ha conquistato per via degli occhioni del cane in primo piano: sembra uno che ne ha passate di tutti i colori,che non si fida di nessuno ma che ha ancora tanta forza. Non so davvero scegliere. Per la prima volta finisce in parità :)
 

4 commenti:

  1. Sono d'accordo con te sulle prime due e sull'ultima (non ho assolutamente idea di quale scegliere xD), ma per quanto riguarda "Lo strano mondo di Alex Woods" l'originale mi attira di più, non so perché :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto carina anche l'originale,ma il bimbo su quella italiana mi ha conquistato xD

      Elimina
  2. Sono d'accordo con te su tutte, soprattutto su La città di sabbia...sia i titoli sia le cover originali sono mooooooooolto più belli! Quella del secondo volume poi è stupenda *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero! Sono molto molto belle,peccato che non le abbiano lasciate così >.<

      Elimina