lunedì 8 aprile 2013

Cover Battle #2

Oggi ho scelto 4 libri usciti recentemente o che arriveranno tra poco e ho confrontato a livello puramente estetico le copertine italiane con quelle originali. Voi quali preferite?:)

Easy di Tammara Webber
La copertina originale è davvero molto intrigante. Bellissima la foto,azzeccati i font di scrittura e i colori, il risultato è una cover romantica e accattivante. Al contrario quella italiana è molto cupa, per il titolo hanno scelto un carattere che a mio parere è poco adatto e non è stata una buona scelta piazzarlo così in mezzo all'immagine,perchè la copre e non la valorizza. Questa battaglia la vince la copertina originale!


A che gioco giochiamo? di Madeleine Wickjam
Le cover dei libri di questa autrice si riconoscono alla prima occhiata. Quelle italiane solitamente sono molto semplici,in bianco e nero,con qualche tocco di colore e anche in questo caso hanno fatto questa scelta. Non è niente male, elegante nella sua semplicità. La cover originale invece è colorata e in pieno stile chick-lit, sofisticata e di classe. Anche questa volta vince la cover originale!


  Ogni giorno di David Levithan
Per questo libro la cover italiana ha ripreso più o meno lo stesso tema e le stesse immagini di quella originale: cielo, nuvole,corpi che galleggiano. La copertina italiana è luminosa, intrigante e molto suggestiva, mentre quella originale, sebbene ugualmente suggestiva, non mi piace molto per via di quel tono giallino che hanno dato a tutto l'insieme. Per questo do la mia preferenza alla cover italiana.


Anger di Isabel Abendi
Infine ho scelto questo libro,le cui cover sono davvero molto diverse. Quella originale è semplice,ma allo stesso tempo cupa e misteriosa, con pochissimi elementi, mentre quella italiana è più elaborata e colorata. Sebbene a modo loro siano entrambe delle copertine ad effetto in questo caso mi piace di più la cover italiana, che ha attirato più la mia attenzione rispetto a quella originale

 

4 commenti:

  1. Assolutamente d'accordo con te tranne per quanto riguarda Every day: mi piace di più l'originale. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata la scelta più difficile,ero combattuta anche io :D

      Elimina
  2. Sono d'accordo con Veronica, è meglio l'originale:)
    -Daniela

    RispondiElimina
  3. Quella italiana di Easy è orribile ç_ç
    Mi piacciono tantissimo quelle italiane di Ogni giorno e Anger, soprattutto con Anger perché una cosa del genere dalle cover italiane non me l'aspettavo proprio XD

    RispondiElimina