domenica 28 aprile 2013

Clock Rewinders #3

La settimana è finita e quindi è tempo di tirare le somme. Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti del mio blog e dintorni! Volevo anche ringraziare Il senso dei segreti, Penna d'oro e Sogni d'Inchiostro che mi hanno assegnato il Liebster Awards! :)

 I libri sono un antidoto alla tristezza
• Novità: da questa settimana le segnalazioni dei nuovi arrivi in libreria saranno a cadenza settimanale
Nuovo appuntamento con Cover Battle e Cover Details
• Cinque nuovi libri per la rubrica dedicata ai libri stranieri
• Dal libro al film: Hunger Games
• Secondo appuntamento con la rubrica Lettori si nasce
Book Blogger Hunt: Post Introduttivo


I post più interessanti della settimana
• Giveaway da segnalare: She was in wonderlad mette in palio Garden di Emma Romero, Il libro che pulsa invece una copia di Impronte d'amore. Infina La bella e il cavaliere vi da la possibilità di vincere Albion di Bianca Marconero e Lost in Bookland ha in ballo svariati blogoversary per il suo compleanno!
The Secret Door ha intervistato la scrittrice Luana Semprini
Reading is Believing, Libri per Passione e Sweety Readers danno il via alla seconda edizione del BBH
Sweety Readers da il via alla terza tappa della Read Along di Divergent
• Dusty Books rispolvera un'interessante serie nella sua rubrica Ricordella
Reading is Believing da il via al GdL dedicato a Never Sky di Veronica Rossi 
Infine vi segnalo alcune recensioni: Stefania ha recensito L'amore è un difetto meraviglioso, mentre Janeisa Alice in Zombieland. Scarlett invece ha parlato di The sky is everywhere

Le mie letture della settimana

La canzone della settimana
Questa settimana mi sono fissata con questa canzone che fa parte del film Disney Hercules del 1997. Sebbene sia uno dei film che da piccola non ho visto molto, da grande è diventato uno dei miei preferiti!
  

Il film della settimana 
Questa settimana mi è arrivato un bel pacco da Amazon e tra i dvd che sono entrati a far parte della mia collezione c'è lui,il mitico Bolt! A mio parere questo film ha segnato una vera e propria resurrezione della Walt Disney che nei primi anni del 2000 ha avuto un periodo di crisi sfornando titoli finiti ormai nel dimenticatoio come Mucche alla riscossa, Il pianeta del tesoro e Atlantis. Da Bolt si sono ripresi alla grande. Questo film è davvero una chicca. Adoro i film che hanno come protagonisti gli animali. Bolt è la star di una serie televisiva ed è convinto che tutto quello che vive sul set sia realtà, crede di avere dei super poteri e che la sua padroncina Penny sia in costante pericolo. Un giorno per una serie di sfortunati eventi Bolt finisce dall'altra parte del Paese e insieme ad una gatta ed un criceto parte per ritornare a casa, capendo purtroppo che i suoi poteri sono solo una finzione. Anche l'amore di Penny è solo finzione? Divertente, commovente, imperdibile.Consigliatissimo :)

5 commenti:

  1. Vado subito a leggere la tua recensione de Il sostituto *-*

    RispondiElimina
  2. Grazie per la citazione ^-^
    Io adoro "Hercules", è uno dei miei film Disney preferiti *.*

    RispondiElimina
  3. Grazie della citazione :*
    Mi hai fatto venire voglia di riguardare Hercules, da piccola avevo gli adesivi attacca-stacca ;)

    RispondiElimina