domenica 21 aprile 2013

Clock Rewinders #2

La settimana è finita e quindi è tempo di tirare le somme. Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti del mio blog e dintorni! 

I libri sono un antidoto alla tristezza
Borrow a Book #1: Nuova rubrica in cui vi mostro i risultati dei miei viaggi in biblioteca 
Dal libro al film #2: Forrest Gump
Sconti&Promozioni in libreria ora!
I Love Shopping #2: I miei acquisti folli delle ultime settimane! 

Cover Details #2: Il dettaglio della settimana è Parigi 
Lettori si nasce #1: nuova rubrica dedicata ai libri d'infanzia
• Recensioni: Letto e biscotti (2) Red (5) Gregor (4) Il club dello shopping (2) Starters (5) L'amore secondo Nula (4) Il figlio del cimitero (4) Tubino nero (3)
 



I post più interessanti della settimana 
Giveaway da segnalare: Cercatori di libri mette in palio Tony Tormenta di Rosanna Rubino, 
Libri in pantofole offre una copia di Il primo caffè del mattino di Diego Galdino. Anche da Atelier dei libri trovate un concorso interessante. 
• E' partita la seconda tappa del Read-Along di Divergent sul blog Sweety Readers 
• Cercatori di libri segnala alcune petizioni librose 
• Lost in bookland sta per compiere gli anni e organizza un blogoversary 
Leggere fantastico ha compiuto 2 anni. Auguri!    
Infine vi segnalo alcune belle recensioni: Kait ha recensito L'albero dei segreti e Alessia ha parlato di Perchè ci siamo lasciati. Il blog mentre Annie quella di Green.

Le mie letture della settimana 

La canzone della settimana
Adoro i musical, le ambientazioni anni 60 e Zac Efron. Quindi niente è meglio di questa canzone per darmi la carica! Questa canzone fa parte del bellissimo film 'Hairspray' del 2007,uno dei miei preferiti :)

 Il film della settimana
Questa settimana si è parlato moltissimo di Hunger Games perchè è uscito il tanto atteso trailer del secondo capitolo, Catching Fire, quindi ho pensato di dargli anche io un piccolo spazio sul mio blog. Sono una grandissa fan di questa serie e ho adorato il primo film, credo che sia un ottimo adattamento. Ogni volta che vedo un film di cui ho letto il libro dico di continuo 'Ma questo nel libro era diverso' lol Ma stavolta sono uscita dal cinema davvero soddisfatta. Se qualcuno di voi ancora non l'ha visto ve lo consiglio. Guardatelo senza paura che vi stravolga il libro,perchè è davvero ottimo e Jennifer Lawrence è la perfetta incarnazione di Katniss. Il secondo film uscirà il prossimo novembre,ma nel frattempo possiamo gustarci lo stupendo trailer che ci mostra le prime avvisaglie della rivolta che si abbatterà su Capitol City. Non vedo l'ora di vederlo!

2 commenti:

  1. Ciao Vanessa! Ti ringrazio per la citazione... Vedo che questa settimana è stata proficua in fatto di letture ;-) molto bene!

    RispondiElimina
  2. Ciao Vanessa ^-^ grazie per aver citato la mia recensione ;-)
    quante belle letture!

    RispondiElimina