sabato 13 aprile 2013

Clock Rewinders #1

Ho deciso di inserire anche io questa simpatica rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti del mio blog e dintorni più qualche chicca extra ;) 
    
  I libri sono un antidoto alla tristezza
•Cover Details #1: Ho inaugurato una nuova rubrica dedicata alle copertine dei libri
•Recensione: Come vivo ora di Meg Rosoff
•Cover Battle #2: Nuovo appuntamento con la rubrica che mette a confronto le cover italiane e quelle originali dei libri del momento
• Vi ho parlato della petizione per portare in Italia Hex Hall
Anteprima libri stranieri #2: Torna la rubrica dedicata ai libri non presenti sul mercato italiano
Ho ricevuto il Super Sweet Blogging Award da Alessandra del blog Chez Alessandra,che torno a ringraziare 
• Ho aderito alla Read-Along di Divergent


I post più interessanti della settimana
• Il blog Cercatori di Libri ha dedicato alcuni giorni alla saga di Hunger Games
Book Land compie un anno e festeggia con un interessante concorso 
• Atelier dei libri invece organizza un Giveaway per vincere Garden di Emma Romero 
Reading is Believing parla del nuovo film ispirato a Bianca come il latte,rossa come il sangue  
• Vi segnalo alcune belle recensioni: Elisa ha recensito Across The Universe , Cate invece ha parlato di Delirium mentre Scarlett di The Selection 

 Le mie letture della settimana

La canzone della settimana 
D'accordo prendetemi pure in giro ma ultimamente ascolto continuamente questa canzone che fa parte del delizioso film 'Scrivimi una canzone' con Drew Barrymore e Hugh Grant. Non riesco a smettere di ascoltarla! Mi mancano le boyband anni 80-90, che posso farci lol

 

Il film della settimana
Imparerete ben presto che sono una vera appassionata di film d'animazione,soprattutto se si parla della Disney. Questa settimana ho scovato su Amazon una chicca della mia infanzia, un film che quasi mi ero dimenticata. Si tratta di Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta, del 1990. Il film è collegato alla serie Duck Tales del 1987, una serie davvero simpatica incentrata principalmente su Zio Paperone e i suoi nipotini Qui,Quo e Qua. Appaiono anche molti altri personaggi famosi come Archimede Pitagorico e i Bassotti,ma per la serie sono stati inventati anche alcuni personaggi originali,come il pilota Jet McQuack e la paperina Gaia. Il film segue questa stessa linea e vede Zio Paperone e il resto della banda alla caccia di un fantastico tesoro. L'ho riguardato dopo tantissimi anni con immenso piacere e ho scoperto di ricordarmi perfino qualche battuta a memoria!Bei tempi ;)

2 commenti:

  1. "Letto e Biscotti" mi incuriosisce davvero tanto! Aspetterò la tua recensione per sapere cosa ne pensi :)
    E... io amo la serie Duck Tales!
    Buona domenica :3
    Mel

    RispondiElimina
  2. POP! Goes my heart! tatattatata POP! Goes my heart! *^* Me n'ero dimenticata, adoro questa canzone xD

    RispondiElimina