martedì 16 aprile 2013

Borrow a Book #1

Come vi ho già accennato sono una lettrice risparmiatrice quindi mi reco molto spesso in biblioteca. Quella del mio paese è piuttosto piccina,quindi spesso sconfino e vado in quelle dei paesi vicini,un vero e proprio biblio tour lol Insomma da assidua frequentatrice di biblioteche ho deciso che una rubrica del genere non può mancare sul mio blog: ogni volta che ci andrò vi parlerò un po' dei titoli che mi sono portata a casa! Inizio con il mio bottino di ieri ;) Cosa ne dite? Li avete letti?

Titolo: Blue (Trilogia delle gemme #2) 
Titolo originale: Saphirblau
Autore:  
Editore: Corbaccio
Pagine: 352
Prezzo: 16,60 Euro
Anno: 2011


Trama: Viaggiatrice nel passato suo malgrado per un dono di famiglia, Gwen, giovane londinese che vorrebbe avere a che fare con i problemi tipici della sua età e dei suoi compagni di scuola, si trova catapultata da un secolo all'altro con una pericolosa missione da compiere. Peccato che non sappia di chi può fidarsi, dei Guardiani del Tempo o del terribile Conte di Saint Germain, dell'affascinante ma scostante Gideon o dell'invidiosa cugina Charlotte. A un certo punto l'unico vero amico sembra essere Xemerius,un gargoyle col muso di gatto

Titolo: Graceling (La trilogia dei sette regni #1)
Titolo originale: Graceling
Autore: Kristin Cashore  
Editore: De Agostini
Pagine: 495
Prezzo: 14,90 Euro
Anno: 2009


Trama: Tutti i Graceling hanno gli occhi di due colori diversi. Tutti i Graceling hanno un Dono. Difficile è però sapere quale Dono possiedono: a volte anche per loro stessi è duro capirlo e controllarlo. Ci sono Doni quasi inutili, come la capacità di ripetere le parole al contrario o di ricordare certi dettagli. Katje ha diciotto anni e il suo Dono è un'arma terribile nelle mani di suo zio, re Rand. Il futuro le può riservare un posto sicuro al fianco di quest'uomo vendicativo o infinite sorprese, come l'incontro con un Graceling dallo sguardo intenso che sembra conoscerla fin troppo bene.

2 commenti:

  1. Sono entrambi in attesa... purtroppo il tempo non mi basta mai ;-)

    RispondiElimina
  2. La solita storia della vita troppo breve per leggere tutti i libri che vorremmo xD

    RispondiElimina