mercoledì 10 aprile 2013

Anteprima libri stranieri #2

Ho iniziato solo recentemente a spulciare tra i libri stranieri e devo ancora decidere se sia stata una buona idea o no. Da una parte sto scoprendo un sacco di titoli davvero interessanti,ma dall'altra soffro perchè non so se e quando arriveranno da noi. La curiosità è troppa! Oggi ho selezionato 5 titoli davvero interessanti.

Titolo: Going Vintage
Autore:   
Data di pubblicazione: 26 Marzo 2013
Arrivo in Italia: Sconosciuto

Trama: Quando il fidanzato di Mallory,Jeremy, la tradisce con una ragazza virtuale Mallory decide che il modo migliore di 'de-Jeremizzare' la sua vita è quella di 'demodernizzare' le cose. Ispirata da una lista di obbiettivi stilata da sua nonna nel 1962 Mallory rinuncia alla tecnologia per tornare ad un epoca più semplice (quando i fidanzati non potevano tradirti con un avatar). Ma le cose semplici possono essere terribilmente complicate e i dettagli del passato finiscono per cambiare il presente di Mallory. Aggiungi una nonna super indaffarata, una sorella impertinente ed il carinissimo presidente del Pep Club, che guarda caso è il cugino del suo ex, e presto Mallory inizierà a domandarsi se tornando al vintage non si sia spinta troppo lontano. (tradotta da me)

Titolo: If You Find Me
Autore:  
Data di pubblicazione: 26 Marzo 2013  
Arrivo in Italia: Sconosciuto

Trama: Il rottame di un vecchio camper nascosto nel folto di una foresta è l'unica casa che la quindicenne Carey ricorda. Gli alberi vegliano sulla sua misera esistenza in cui l'unica luce che brilla è Jenessa,la sua sorellina minore, che dipende da lei per la sopravivenza. Tutto quello che hanno è loro stesse ,visto che la madre,mentalmente instabile, viene e se ne va con grande frequenza. Finchè un giorno la madre scompare per sempre e due sconosciuti si presentano da loro. All'improvviso le ragazze sono portate via dai boschi e catapultate in un nuovo, luminoso e sconcertante mondo fatto di scuole,vestiti e ragazzi. Ora, Carey deve affrontare la verità sul motivo per cui sua madre l'ha rapita dieci anni fa, perseguitata da un passato che non la lascia andare..un passato oscuro che nasconde molti segreti, inclusa la ragione per cui Jenessa non ha parlato per più di un anno. Carey sa di dover tenere sua sorella vicino a sè ed i suoi segreti ancora più vicini o rischierà di vedere la sua nuova vita crollare. (tradotta da me)

Titolo: Hex Hall (serie Hex Hall #1)
Autore: 
Data di pubblicazione: 2 Marzo 2010  
Arrivo in Italia: Sconosciuto

Trama : Tre anni fa, Sophie Mercer ha scoperto di essere una strega. è successo così, all'improvviso. La sua “normalissima” madre le è stata d’aiuto il più possibile, consultando anche il padre di Sophie-un potente mago europeo che lei non conosce- e solo quando era estremamente necessario. Ma quando Sophie attira troppo l'attenzione degli umani, durante la notte del ballo di fine anno- per via di un incantesimo andato decisamente storto, è suo padre a decidere la sua punizione: l'esilio a Hex Hall, una scuola-riformatorio per Prodigi ribelli, ovvero streghe, fate, e mutaforma. Già alla fine del suo primo giorno, Sophie ha ottenuto un bel punteggio: tre potenti nemiche che sembrano tre top model, una cotta inutile per lo stregone più carino della scuola, un fantasma che la segue in modo inquietante, e una nuova compagna di stanza, che sembra essere la persona più odiata nonché l’unico vampiro nel campus. Peggio ancora, Sophie scopre presto che un misterioso predatore ha attaccato alcuni studenti, e che la sua unica amica è la sospettata numero uno. Una serie di misteri agghiaccianti iniziano a convergere, Sophie si prepara per la più grande minaccia di tutte: un'antica società segreta determinata a voler distruggere tutti i Prodigi, soprattutto lei. (tradotta dal blog My Empty Purse)

Titolo: Unremembered (serie Unremembered #1)
Autore:
Data di pubblicazione: 5 Marzo 2013 
Arrivo in Italia: Sconosciuto

Trama: Quando il volo 121 della Freedom Airlines precipita sopra l'Oceano Pacifico, nessuno si sarebbe mai aspettato di trovare sopravvissuti. Questo è il motivo per cui la notizia della sedicenne trovata a galleggiare tra i rottami - viva - sta facendo il giro del mondo. Ancora più strano è il fatto che il suo corpo sia miracolosamente illeso e che lei non ricordi di essere salita a bordo dell'aereo. Non ha nessun ricordo della sua vita prima dell'incidente. Nessuno sa come è sopravvissuta. Nessuno sa perché non era sulla lista dei passeggeri. E nessuno riesce a spiegare perché il suo DNA e le impronte digitali non appaiono in nessun database. Paralizzata in un mondo che non conosce, afflitta da abilità che non capisce, e ossessionata da una minaccia incombente non riesce a ricordare, Seraphina fatica a mettere insieme i pezzi del suo passato e a scoprire chi è. Con ogni indizio arrivano solo altre domande. E lei non ha abbastanza tempo per rispondere a tutte. La sua unica speranza è un ragazzo che afferma di conoscerla da prima dello schianto. Che afferma che erano innamorati. Ma può davvero fidarsi di lui? E sarà capace di proteggerla della persone che hanno voluto che lei dimenticasse tutto? (tradotta da me)

Titolo: Keep Holding On 
Autore:  
Data di pubblicazione: 31 Marzo 2012  
Arrivo in Italia: Sconosciuto

Trama: Per Noelle la vita è  tutta una questione di sopravvivenza. Neppure la sua migliore amica sa fino a che punto lei sia vittima di bullismo o il modo in cui sua madre la trascura. Noelle ha tenuto segrete così tante cose della sua vita per così tanto tempo che quando il ragazzo per cui ha una cotta da una vita comincia a prestarle attenzione lei è terrorizzata. Ceramente è più sicuro rimanere nell'ombra che rischiare il dolore di un cuore spezzato. Ma quando il contrasto con i suoi compagni di classe prende una svolta drammatica, Noelle si rende conto che è ora di lottare per se stessa e per l'amore grazie al quale lei continua a tenere duro. (tradotta da me)

Nessun commento:

Posta un commento