lunedì 1 aprile 2013

Anteprima libri stranieri #1

Oggi ho deciso di spulciare un po' il web alla ricerca di qualche libro straniero interessante e mi sono imbattuta in alcuni titoli davvero promettenti. Si tratta di libri che stanno per uscire all'estero, o che sono usciti qualche mese fa e non sono ancora arrivati in Italia. Segnatevi questi titoli e sperate insieme a me che arrivino presto anche da noi ;)

Titolo: Struck (serie Struck #1)
Autore: Jennifer Bosworth
Data di pubblicazione: 8 Maggio 2012
Arrivo in Italia: Giugno 2013, col titolo 'Colpo di fulmine'

Trama: Mia Price è drogata di fulmini. Si nutre dell'energia che sprigionano durante i temporali, ma le persone che in quei momenti sono vicino a lei rischiano la vita. Vive a Los Angeles dove i temporali sono rari, ma i terremoti no. E quando un apocalittico terremoto la devasta, Los Angeles si trasforma in un gigantesco campo profughi, una terra perduta dove si scatenano bande di saccheggiatori e di assassini. Due sette di fanatici ambiscono al potere, ed entrambe vedono in Mia una forza legata alla tempesta elettrica che ha causato il terremoto. Mia vorrebbe potersi fidare dell'enigmatico Jeremy che le promette di proteggerla, ma teme al tempo stesso che lui voglia ingannarla. E quando arriva la catastrofe finale, Mia deve affrontare la terribile potenza che lei stessa può scatenare per salvare le persone che ama..

Titolo: Pushing the limits (serie Pushing the limits #1)
Autore: Katie McGarry
Data di pubblicazione: 3 Agosto 2012
Arrivo in Italia: Sconosciuto

Trama: Nessuno sa quello che è successo la notte in cui Echo Emerson è passata dall'essere una ragazza popolare con un bel fidanzato all'essere la ragazza strana con delle terribili cicatrici di cui tutti spettegolano. Anche Echo non riesce a ricordare tutta la verità su quell'orribile notte. Tutto quello che sa è che vuole che tutto torni alla normalità. Ma quando Noah Hutchins, un ragazzo solitario e bellissimo che indossa sempre una giacca di pelle nera, entra nella sua vita il mondo di Echo cambierà come non avrebbe mai immaginato. Non dovrebbero avere nulla in comune. E per colpa dei segreti che entrambi custodiscono stare insieme è quasi impossibile. Eppure l'attrazione folle che provano l'uno per l'altra non da segni di voler sparire. Ed Echo dovrà chiedere a se stessa fin dove saranno disposti a spingere il limite e cosa sarà disposta a rischiare per un ragazzo che potrebbe insegnarle come amare ancora. (tradotta da me)

Titolo: Thousand Words
Autore: Jennifer Brown
Data di pubblicazione: 21 Maggio 2013
Arrivo in Italia: Sconosciuto

Trama: Il fidanzato di Ashleigh, Kaleb, sta per partire per il college, e Ashleigh teme che si dimenticherà di lei mentre è via. Così ad una leggendaria festa di fine estate in piscina gli amici le suggeriscono di inviargli per sms una sua foto - senza costume da bagno - da portare con sé. Prima di poterci pensare troppo Ashleigh si scatta una foto nello specchio a figura intera e spinge "invia". Ma quando Kaleb e Ashleigh attraversano un momento di crisi, lui si vendica inviando la foto a tutta la squadra di baseball. Ben presto la foto si diffonde a macchia d'olio, attirando l'attenzione del consiglio scolastico, della polizia locale e dei media. I suoi amici e familiari cercano di prendere le distanze dallo scandalo e Ashleigh si sente completamente sola, fino a quando non incontra Mack. Non solo Mack le offre una nuova opportunità di amicizia,ma è l'unica persona in città che ha ricevuto la sua foto e non l'ha guardata. (tradotta da me)


Titolo: A Million Suns (serie Across the Universe #2) 
Autore: Beth Revis
Data di pubblicazione: 10 Gennaio 2012
Arrivo in Italia: Sconosciuto

Trama: Sono passati tre mesi da quando Amy è stata scollegata. La vita che ha sempre conosciuto è finita. Ovunque guardi, vede i muri della nave spaziale Godspeed. Ma ci può essere una speranza: Elder ha assunto il comando della nave. E' finalmente libero di agire secondo la sua visione - niente più Phydus, niente più bugie. Ma quando Elder viene a sapere notizie scioccanti sulla nave, lui e Amy cercano di scoprire la verità dietro la vita sulla Godspeed. Devono lavorare insieme per cercare di risolvere un mistero che è stato messo in moto centinaia di anni prima. Il loro successo o fallimento determinerà il destino dei 2.298 passeggeri a bordo della Godspeed. Ma ad ogni passo, il viaggio diventa più pericoloso, la nave più caotica e l'amore tra loro più difficile da combattere.

Titolo: 17 & Gone
Autore:
Data di pubblicazione: 21 Marzo 2013
Arrivo in Italia: Sconosciuto

Trama: La 17enne Lauren ha delle visioni su ragazze scomparse. Tutte queste ragazze hanno una sola cosa in comune: hanno 17 anni e sono scomparse senza lasciare tracciaNonostante Lauren lotti per scacciare questi incubi, domande impossibili richiedono risposte urgenti: Perché le ragazze parlando a Lauren? Come può aiutarle? E.. lei sarà la prossima? Mentre Lauren cerca di risolvere il mistero, le cose iniziano a farsi più chiare ma quando un incontro ravvicinato con la morte la porta in ospedale emerge una verità sconvolgente, che cambia tutto. (tradotta da me)

2 commenti:

  1. Della Suma avevo avvistato già Imaginary girls, mentre questo titolo non lo conoscevo! Invece aspetto con ansia A million suns. *-*
    Pushing the limits voglio leggerlo assolutamente, credo che lo inseriró tra i prossimi ordini su Amazon. :3

    RispondiElimina
  2. Troppi libri da leggere,e una vita così breve lol Tra questi quello che attendo di più è sicuramente A million Suns. Across the universe mi ha fatto impazzire ed è stato principalmente grazie a lui che poi mi sono buttata di pancia in mezzo ai YA. Viva lui **

    RispondiElimina